2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Può essere che evapori meno.....io uso il 5w30....ed ho montato un decanter x evitare tutto quell'imbrattamento d'olio nel filtro.....visto che mi ha rovinato anche il debimetro
.
Anche io stavo valutando di mettere un olio diverso. Optavo per uno 0/30 ma fino a che ho l'auto in garanzia ho deciso di tenere lo 0/20 e fare cambiare l'olio ed il filtro ogni 10k km . Farò un cambio d'olio ufficialmente in concessionaria ogni 20k e ne farò uno a 10k dal mio meccanico senza che la concessionaria ne sappia nulla. A fine garanzia metterò un filtro aria di quelli sportivi lavabile in modo da poterlo pulire ogni 4/5000 km. Già fatto in passato su altre macchine e mi sono trovato benissimo.

Anche io stavo valutando di mettere un olio diverso. Optavo per uno 0/30 ma fino a che ho l'auto in garanzia ho deciso di tenere lo 0/20 e fare cambiare l'olio ed il filtro ogni 10k km . Farò un cambio d'olio ufficialmente in concessionaria ogni 20k e ne farò uno a 10k dal mio meccanico senza che la concessionaria ne sappia nulla. A fine garanzia metterò un filtro aria di quelli sportivi lavabile in modo da poterlo pulire ogni 4/5000 km. Già fatto in passato su altre macchine e mi sono trovato benissimo.
Ti do un consiglio.....monta un decanter e risolvi

fai bene a fare così , fai un cambio olio da solo o da un meccanico di fiducia dopo i primi 10milakm. Se metti il decanter quando vai a fare il tagliando in alfa devi smontarlo se no c’è rischio che ti invalidano la garanzia lascia perdere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che una marca di olio sia meglio di un altra e tt da verificare… con ste strumenti e verifiche.. non a sensazione… unica cosa sicura è che un olio a 10 mila km e un olio a 20 e sicuramente molto diverso là degradazione e usura degli additivi del olio..

• Mi piace
Reazioni: VURT
X