2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Ma nessuno è obbligato a dire e fare quello che e dice la casa se voglio usare 5/30 lo uso e se voglio sostituire olio ogni 10 mila km lo faccio gli altri facciano come vogliono poi se si attengano tassativamente a quello che il costruttore dice se poi rompe che vada dal costruttore a chiedere garanzia.. che ovviamente non da mai!! Fuori dai 2 anni.. e le assicurazione private si usato spesso fanno uguale!! O pensate che pagando 100/200 euro di assicurazione possono permettersi di pagare a tt i motori nuovi da 10/15 mila euro!! E per la cronaca l e assicurazione vogliono che olio sia cambiato ogni 15 mila km!!

Di pareri personali e soggettivi ne leggo già parecchi. Se poi ci aggiungiamo anche informazioni che, non riesco a dirlo in modo gentile ed educato, a volte fuorvianti, siamo a posto.

Le assicurazioni chiedono che vengano rispettate le specifiche del costruttore. Stop.
Per cui, proprio per questo motivo, bisogna attenersi a quanto specificato nel LUM e seguire i piani di manutenzione secondo le specifiche e con materiale idoneo. Il resto sono chiacchere da bar.
 
Per chi segue JTD performance allego quanto trovato sulla loro pagina facebook. Loro consigliano questo olio .... Ovviamente in questo caso non rispetta i filtri antiparticolato in quanto eliminato
 

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Non sono un fanatico e fan dell'Alfa Romeo... E non voglio difenderla...
Ma ti ripeto... Imho non sono prove concrete... Nel senso che non abbiamo vere prove dei tagliandi e di come sono state guidate...
Sono rotture come trovi su altri marchi... Oggi le auto hanno ottime prestazioni.... Ma bisogna saperle usare !
Io la penso così...Poi ognuno...
che poi... se uno è ***** e continua a guidare per migliaia di km con l' errore bassa pressione olio perché l' attuatore della pompa è rimasto incastrato su bassa pressione, di chi è la colpa? :rolleyes:
 
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Per chi segue JTD performance allego quanto trovato sulla loro pagina facebook. Loro consigliano questo olio .... Ovviamente in questo caso non rispetta i filtri antiparticolato in quanto eliminato
il che si traduce con:

"se avete il dpf usate tranquillamente un buon 0w30 che tutto è meglio del 0w20"

ah comunque per la cronaca non è la gradazione in se a non essere perfetta con il dpf, ma la categoria acea c2-c3-c5 etc... a produrre una modesta quantità di ceneri che poi restano bloccate permanentemente nel dpf

comunque parliamo veramente di chilometraggi estremi per dover intasare permanentemente il dpf di ceneri derivate dall' olio eh...

lo 0w20 esiste anche a bassissimo tenore di ceneri, lo 0w40 chiaramente no
 
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il che si traduce con:

"se avete il dpf usate tranquillamente un buon 0w30 che tutto è meglio del 0w20"

ah comunque per la cronaca non è la gradazione in se a non essere perfetta con il dpf, ma la categoria acea c2-c3-c5 etc... a produrre una modesta quantità di ceneri che poi restano bloccate permanentemente nel dpf

comunque parliamo veramente di chilometraggi estremi per dover intasare permanentemente il dpf di ceneri derivate dall' olio eh...

lo 0w20 esiste anche a bassissimo tenore di ceneri, lo 0w40 chiaramente no
Guarda che per DPF esistono anche 5/30 e 0/40( Mobil 1). Non necessariamente si deve usare il piscio 20/30
 
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Guarda che per DPF esistono anche 5/30 e 0/40( Mobil 1). Non necessariamente si deve usare il piscio 20/30
per chi ha il piede pesante o il motore rimappato sono sicuramente buone scelte

io ho il piede leggero e il 150cv manuale (quindi depotenziato sia in coppia che potenza massima), quindi per me un buon 0w30 va benone
 
Io ho il piede senza pietà e con lo 0w20 ogni 20mila km a 160k sono arrivato. Qua si fa tanto bla bla poi KM fatti nessuno ne cita. E magari guidano per fare 4 litri ogni 100 km. ah io ho la media di 7 x 100.
 
Io ho il piede senza pietà e con lo 0w20 ogni 20mila km a 160k sono arrivato.
anche alcuni morti a 100 anni fumavano 2 pacchetti al giorno ma ciò non significa che fumare ti faccia vivere fino a 100 anni

comunque tu non credi che cambiavi l' olio ogni 31 mila km come le auto in leasing...
 
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Di pareri personali e soggettivi ne leggo già parecchi. Se poi ci aggiungiamo anche informazioni che, non riesco a dirlo in modo gentile ed educato, a volte fuorvianti, siamo a posto.

Le assicurazioni chiedono che vengano rispettate le specifiche del costruttore. Stop.
Per cui, proprio per questo motivo, bisogna attenersi a quanto specificato nel LUM e seguire i piani di manutenzione secondo le specifiche e con materiale idoneo. Il resto sono chiacchere da bar.
Concordo ! E per quanto mi riguarda non commenterò più argomenti simili... L'ho fatto troppe volte...
Ognuno...
 
anche alcuni morti a 100 anni fumavano 2 pacchetti al giorno ma ciò non significa che fumare ti faccia vivere fino a 100 anni

comunque tu non credi che cambiavi l' olio ogni 31 mila km come le auto in leasing...
no, sempre cambiato ogni 20k
 
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