Rosso_Alfa
Super Alfista
- 22 Aprile 2020
- 629
- 1,262
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Ragazzi anche in questa discussione come in altre ci ripetiamo sempre ! Argomenti triti e ritriti !
Che poi tutti quelli che criticano lo 0w20/30 qui nel forum hanno tutti sbronzinato?? Hanno avuto altre rotture ? Hanno percorso 200/300 mila km ?
Mah.. Rimango dell'idea che un diesel va guidato e usato come un diesel... Quindi no viaggi corti con frequenti avviamenti senza raggiungere la temperatura d'esercizio, no principalmente uso urbano quindi a bassi giri... Che poi anche andare spesso a bassi giri non va bene, come non va bene a regimi elevati, il giusto sta sempre nel mezzo ! Una guida allegra con cambi marcia massimo a 3000 giri va più che bene... NON a freddo ovviamente !
E di conseguenza fare i tagliandi in base all'utilizzo.... E NON in base al chilometraggio !
Sono sempre dell'idea di usare l'olio raccomandato e sostituirlo prima di quanto previsto ! Sono più tranquillo con uno 0w20 sostituito a 10 mila km che un 5w30 sostituito a 20 mila km...
Poi ognuno...
E poi dai sappiamo tutti come guida la maggior parte della gente oggi ! NON sanno "guidare" ! Usano l'acceleratore in modalità on - off !
Nessuno o pochi guidano accelerando progressivamente etc. etc.
Cosa pretendete da auto prese in leasing, noleggio etc. Con manutenzione assente o non regolare e guidate senza rispetto... Etc. etc.
Prendo in considerazione rotture o guasti motore solo di auto prese nuove e di cui si ha la certezza che i tagliandi siano stati eseguiti regolarmente !
Per il resto sono solo chiacchere da bar e forum...
Che poi tutti quelli che criticano lo 0w20/30 qui nel forum hanno tutti sbronzinato?? Hanno avuto altre rotture ? Hanno percorso 200/300 mila km ?
Mah.. Rimango dell'idea che un diesel va guidato e usato come un diesel... Quindi no viaggi corti con frequenti avviamenti senza raggiungere la temperatura d'esercizio, no principalmente uso urbano quindi a bassi giri... Che poi anche andare spesso a bassi giri non va bene, come non va bene a regimi elevati, il giusto sta sempre nel mezzo ! Una guida allegra con cambi marcia massimo a 3000 giri va più che bene... NON a freddo ovviamente !
E di conseguenza fare i tagliandi in base all'utilizzo.... E NON in base al chilometraggio !
Sono sempre dell'idea di usare l'olio raccomandato e sostituirlo prima di quanto previsto ! Sono più tranquillo con uno 0w20 sostituito a 10 mila km che un 5w30 sostituito a 20 mila km...
Poi ognuno...
E poi dai sappiamo tutti come guida la maggior parte della gente oggi ! NON sanno "guidare" ! Usano l'acceleratore in modalità on - off !
Nessuno o pochi guidano accelerando progressivamente etc. etc.
Cosa pretendete da auto prese in leasing, noleggio etc. Con manutenzione assente o non regolare e guidate senza rispetto... Etc. etc.
Prendo in considerazione rotture o guasti motore solo di auto prese nuove e di cui si ha la certezza che i tagliandi siano stati eseguiti regolarmente !
Per il resto sono solo chiacchere da bar e forum...