2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Ciao, iometto 0w20 Da 190000 km ormai è ogni 20000 km ti vorrei far sentire come gira il mio motore......

Ma avete visto che questo è un motore elaborato? La turbina è diversa , aspirazione le camme e valvole eimmagino elettronica ,siamo verso i 300cv
Se vai a vedere i loro post a prescindere dall elaborazione loro sconsigliano lo 0/20 .. poi ovvio che ci sono le eccezioni tipo la tua, ma da quello che si legge qui e da altre parti sono più quelli che mollano prima 😅
 
Non è necessariamente detto che uno usa lo 0/20 e lo cambi ogni 20 mila e il motore esplode ma sicuramente è una cosa che io non farei mai!! Perché sicuramente ci sono altri oli molto più resistenti è sicuri per la meccanica… io del lum me ne frego proprio e faccio come voglio io quindi per la mia esperienza e conoscenza uso 5/30 cambio olio e filtro ogni 10 mila km o prima in base a utilizzo, e il resto lo controllo e cambio se serve…
 
Bah motori che mollano sono motori che nn hanno fatto buona vita.....qui leggo gi gente che ha preso stelvio usate di 4 anni 70000km.....e ci credono pure....quelle sono auto con 200000 e fatti pure male con manutenzione scarsa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Su un motore 2.2 ghisa hanno sperimentato anche lo 0w40 castrol, tolto precocemente per tornare allo 0w30 che risultava solo perfetto.
Se non volete proprio credere nell'olio hths potete anche mettere il 10w50, ma non comprendo l'esigenza di esagerare a tutti i costi, alla fine lo 0w30 se lo cambiate a 10000km il suo lavoro lo fà e lo fà bene,
Anche mettendo il 10w50 quanto si può tirare in più? 15000 km? ne vale la pena?
Parlo per me: mettere 0W-30 non lo farei per allungare il chilometraggio tra una sostituzione e l'altra ma con lo scopo di ottenere una migliore protezione degli elementi lubrificati. A me non interessa il vantaggio del cambiare lubrificante a 35.000 km anzichè a 20.000...Mi interessa che il motore giri bene e con la minor usura possibile. E per preservare organi ed olio lubrificante non dimentichiamoci anche del corretto utilizzo del propulsore: cool down, riscaldamento. Accortezze semplici ma che fanno una certa differenza. Fermarsi in area di servizio dopo aver percorso autostrada ad alta velocità, con frenatona finale, come vedo fare molto spesso, è il primo passo verso un degrado del lubrificante, ottimo per friggere quello residuo nel corpo turbina e, nel contempo, per far si che tutto il blocco motore si prenda la sua bella scaldata. Avete presenti i rumori "tic" "tac" metallici che si sentono provenire dalle auto appena ferme? Provengono dagli impianti di scarico ma per il resto del propulsore è uguale. Ad esempio io inizio a rallentare ai 2.500 metri dando il tempo di raffrescare olio, acqua, freni, ecc.
 
Ciao, iometto 0w20 Da 190000 km ormai è ogni 20000 km ti vorrei far sentire come gira il mio motore......

Ma avete visto che questo è un motore elaborato? La turbina è diversa , aspirazione le camme e valvole eimmagino elettronica ,siamo verso i 300cv
appunto gli hanno messo lo 0W40...
vorrei vedere il temerario che lo usa su uno STD 2.2 al posto dello 0W20
 
Se vai a vedere i loro post a prescindere dall elaborazione loro sconsigliano lo 0/20 .. poi ovvio che ci sono le eccezioni tipo la tua, ma da quello che si legge qui e da altre parti sono più quelli che mollano prima 😅
hai una statistica reale della tua affermazione ?
Giulia e Stelvio ne hanno vendute decine di migliaia... a parte i 2 o 3 di questo forum non conosco altri che hanno mollato lo 0w20
 
- Informazione Pubblicitaria -
hai una statistica reale della tua affermazione ?
Giulia e Stelvio ne hanno vendute decine di migliaia... a parte i 2 o 3 di questo forum non conosco altri che hanno mollato lo 0w20
Fiato sprecato. O meglio, tastiere usurate per nulla. ;)
 
No, @stefano1980 che vuoi che abbia prove? Viene qui per deridere tutti quelli che fanno diversamente da lui.
Ma non è che tra gli alfisti ci sarà qualcuno che riderà quando farà schiantare la sua alfa, sarà solo un peccato
 
- Informazione Pubblicitaria -
X