2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

sicuramente è ottimo
per 38€ per 950ml... e rimane un 0w20, seppur di alta qualità
Anche se a dire la verità sembra più adatto ad un uso in pista che non in strada. Infatti viene indicata una durata massima di 8-10.000 km, quindi con perdita repentina delle caratteristiche (probabilmente ottime) di protezione e corretta lubrificazione. Vero che qui dentro dicono un po' tutti che un olio, checché se ne dica, non dura più di 10.000 km, ma se partiamo con uno che la casa dichiara per 8/10.0000, rispetto ad uno dichiarato per 20.000, qualche differenza di durata è più che probabile che ci sia.
 
quella è la durata ottimale massima di qualsiasi olio commerciale 0w20 a dirla tutta eh...
Si.. come ho scritto è quel che si dice. Però qui dentro c'è chi con il selenia 0W20 cambiato ogni 20.000 km ora è a circa 200.000 e l'auto funziona ancora bene. Sarà stato fortunato? Sarà che forse siamo noi ad essere troppo apprensivi? (Ma l'essere apprensivo è tipico di qualsiasi appassionato). Comunque io di sicuro un olio che la casa mi dice che dura al massimo 8/10.000 km, più di 8.000 non lo terrei. Sinceramente io a 10.000 km, o qualcuno in più, sarei più tranquillo con lo 0w20 selenia che con il Royal Purple XPR 0w20, anche perché sono convinto che i prodotti da gara mal si addicono alle auto da strada e viceversa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se uno fa percorsi lunghissimi e cicli termici molto bassi ciò accende auto va in autostrada e fa 300 km a 130 costanti.. è normale che se cambia olio ogni 20 non succede nulla… con il 5/30 potrebbe sostituire ogni 50 mila in quelle condizioni.. non si degrada praticamente niente meccanica e olio.. quindi che uno venga a dire che con lo 0/20 e arrivato a 200 mila km.. non vuol dire che lo 0/20 sia il migliore olio del mondo.. e lo si può sostituire a intervalli lunghi altrimenti si dovrebbe spiegare come mai più di qualcuno ha fatto come dice la casa e ha rotto tt… se la pompa olio e la stessa dei 1.6 e 2.0 mjt perché sui motori precedenti le rotture sono praticamente nulle rispetto al 2.2? E di motori 1.6/2.0 li hanno montati su parecchi modelli pure commerciali.. quindi la quantità sarà 10 volte i motori 2.2 che girano in strada…
 
  • Like
Reactions: stefano1980
il Royal Purple XPR 0w20 oltre alle piste è adatto anche su strada per lunghe percorrenze, ha la specifica Chrysler FCA US MS-6395

Screenshot 2024-09-28 alle 17.58.03.png
 
Ultima modifica:
X