2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Ma non è vero niente. Anche qui é pieno di gente che fa 10-15mila l’anno
 
Ma non è vero niente. Anche qui é pieno di gente che fa 10-15mila l’anno
esatto, io con la Giulia ci faccio 10mila km all'anno, per andare a lavoro ho un altra auto da battaglia. Con la precedente auto sempre diesel comprata nuova ci ho fatto 45mila km in sette anni causa anche pandemia negli ultimi 2. Avrei dovuto compare l giulia benzina? forse si ma visto che le auto non le affitto e le pago cash sia nuove che usate senza fare finanziamenti, altri minimo 7mila euro per comprare la benzina non li avevo. Quando la uso faccio minimo 70/100km e non brevi percorrenze ed alla fine risparmio lo stesso rispetto al benzina pur facendo solo 10mila km l'anno. Dove sta scritto che l'auto diesel va comprata solo se si fanno 30mila km l'anno??
 
esatto, io con la Giulia ci faccio 10mila km all'anno, per andare a lavoro ho un altra auto da battaglia. Con la precedente auto sempre diesel comprata nuova ci ho fatto 45mila km in sette anni causa anche pandemia negli ultimi 2. Avrei dovuto compare l giulia benzina? forse si ma visto che le auto non le affitto e le pago cash sia nuove che usate senza fare finanziamenti, altri minimo 7mila euro per comprare la benzina non li avevo. Quando la uso faccio minimo 70/100km e non brevi percorrenze ed alla fine risparmio lo stesso rispetto al benzina pur facendo solo 10mila km l'anno. Dove sta scritto che l'auto diesel va comprata solo se si fanno 30mila km l'anno??
Diciamo che un Diesel nasce per macinare km, dopodiché ognuno fa quello che ritiene meglio per se stesso. Con l’uso che ne fai sei più a rischio per le alghe nel carburante rispetto a chi la usa tutti i giorni, però per quello basta un buon anti alghe.
Personalmente se facevano manuale la versione a benzina avrei preso quella anche se faccio 50/60 mila Km all’anno.
 
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Diciamo che un Diesel nasce per macinare km, dopodiché ognuno fa quello che ritiene meglio per se stesso. Con l’uso che ne fai sei più a rischio per le alghe nel carburante rispetto a chi la usa tutti i giorni, però per quello basta un buon anti alghe.
su quello sicuramente hai ragione soprattutto in inverno, hai qualche prodotto apposito da consigliarmi?
 
comunque l'oil service si accende a 30 mila, non a 20. Quindi quello è quanto ci si aspetta da quell'olio. Cambiarlo a 20 vuol già dire un 33% in meno del dichiarato.
Io ho una Stelvio 2.2 diesel 210 CV Q4 MY24 e il service mi segnala 20.000 km o un anno!
 
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Io ho una Stelvio 2.2 diesel 210 CV Q4 MY24 e il service mi segnala 20.000 km o un anno!
Probabile che le ultime nate abbiamo aggiornato i service, meglio così, forse AR ha recepito minimamente il problema, in considerazione delle direttive EU (un cambio olio inquina)
 
Io ho una Stelvio 2.2 diesel 210 CV Q4 MY24 e il service mi segnala 20.000 km o un anno!
L’ indicazione del service (1 anno o 20000km) si riferisce ai tagliandi di manutenzione come da matrice prevista nel LUM, ed e’ diversa dal degrado olio, sulla quale indicazione lo stesso LUM pone la sostituzione dell’ olio( accensione spia degrado o 24 mesi). Probabilmente il degrado verrà segnalato intorno ai 30k, ma onestamente non l ho mai visto agenzerai perché cambiato molto prima.
 
Inutile che andate a sniffare i dati via odb2 se non gli date un senso.
Degrado olio, e km dal cambio olio sono parametri in caso in cui l’utente abbia ignorato di fare il tagliando (service) e continui a girare con la spia manutenzione. Come secondo step quando arriva a zero uno dei due contatori dell’olio compare anche la spia dell’olio giusto per convincere l’utente svogliato. Caso estremamente raro, visto che statisticamente qui quasi nessuno ha mai testimoniato di aver visto la spia olio.

Ma il concetto non è che se l’allarme rosso è a 30.000km allora il chilometraggio ufficiale è 30.. proprio no
 
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scusate ma la mia è my 21 e da sempre indica il tagliando a 20kkm o 365 giorni, nn ho mai visto la spia degrado olio perchè io nn lo degrado, una volta per ragioni di lavoro non potevo fare tagliando subito ed ho fatto anche 25kkm cpn l'olio rabboccando 0,4 litri ma mai accesa. Vorrei riappndere ai vari precedneti perchè concordo sui seguenti punti:
- Tranne rari casi le stelvio usate che provengono da Nlt nn hanno pochi km, quelle con cpochi km le Nlt le vendono loro direttamente (ottimi affari ma sono costose) , tutto quello che va le canale commercianti professionali è schilometrato, Io vi do la prova di tutte le mie ex auto , se fai visura hanno meno km di quando le ho date indietro ed erano delle ottime auto rivendute a volte con 150kkm in meno quindi nn al valore economico vero.
- l'utilizzo del diesel nn è per forza fare 50kkm annui ma importante fare tratte medio lunghe con pochi riavvii a freddo. Io ad esempio al mattino alle ore 07,40 la accendo faccio 3 km andando max a 1500 giri min per andare a scuoa a lasciare mio figlio, lascio l'auto accesa e scendo e lo accompagno 50 metri, poi faccio 10km di statale veloce e mi fermo a prendere caffè etcc, poi riparto e mi faccio 60km di statale veloce, capite che questo ogni giorno che il signore manda sulla terra fa si che un diesel lavori ottimamente in termini di temperature rigenerazioni e con minima usura.
- Se volete fare un affare sull'usato dovete conoscere qualcuno come me che ha un auto aziendale , sapere come la usa e poi a fine noleggio ottenere il preventivo da driver che è molto vantggioso. Pagate poco un auto che ha fatto vita trasparente (report interventi ufficiali tutti) ma tanti km e dovete pianificare un minimo di spese successive ma globalmente non prendete un cetriolo con le spine ne di dietro.......;-). Ad esempio la mia la darò indietro a fine 2025 presumibilmente ed avrà 260000 km?, avrà fatto due volte la distribuzione in alfa, ho messo dischi anteriori nuovi adesso a 190kkm e metterò anche gli ammo nuovi anno nuovo, la farò riveniciare tutta in avantreno e dentro è tenuta come nuova tranne il sedile guida che pur essendo ben tenuto, è ovvio che sia un poì smollato in seduta (io peso 100kg e poco piu) , se uno la comprerà magari farà fare olio cambio e 4 gomme nuove di alta gamma ed ha un bel mezzo pagato il giusto e con un potenziale di km elevato dico pagato poco (credo che una stelvio di 4 anni e oltre 250kkm non la prezzino oltre i 15keuro) e cosa caxxo volete comprare con quei soldi?
Tutto questo è facile a dirsi ma poi le persona hanno paura dei km a perdono di vista il resto, io feci comprare una bravo gpl con 180000 km a mio padre come auto secondaria per fare un po' di tutto giornaliero, la ha data indietro a 320000 km per prender euna auto nuova e la hanno pure schilometrata e ancora circola, auto alla quale lui ha rifatto frizione, distribuzione e una volta iniettori gpl ma ci ha fatto 150kkm ulteriori oltre quelli dell'acquisto e la pagò 6keuro.
Scusate OT ma di fatto se usate bene e rispettai gli standard manutentivi della casa , un auto vi restituisce la sua qualità nel tempo
 
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