scusate ma la mia è my 21 e da sempre indica il tagliando a 20kkm o 365 giorni, nn ho mai visto la spia degrado olio perchè io nn lo degrado, una volta per ragioni di lavoro non potevo fare tagliando subito ed ho fatto anche 25kkm cpn l'olio rabboccando 0,4 litri ma mai accesa. Vorrei riappndere ai vari precedneti perchè concordo sui seguenti punti:
- Tranne rari casi le stelvio usate che provengono da Nlt nn hanno pochi km, quelle con cpochi km le Nlt le vendono loro direttamente (ottimi affari ma sono costose) , tutto quello che va le canale commercianti professionali è schilometrato, Io vi do la prova di tutte le mie ex auto , se fai visura hanno meno km di quando le ho date indietro ed erano delle ottime auto rivendute a volte con 150kkm in meno quindi nn al valore economico vero.
- l'utilizzo del diesel nn è per forza fare 50kkm annui ma importante fare tratte medio lunghe con pochi riavvii a freddo. Io ad esempio al mattino alle ore 07,40 la accendo faccio 3 km andando max a 1500 giri min per andare a scuoa a lasciare mio figlio, lascio l'auto accesa e scendo e lo accompagno 50 metri, poi faccio 10km di statale veloce e mi fermo a prendere caffè etcc, poi riparto e mi faccio 60km di statale veloce, capite che questo ogni giorno che il signore manda sulla terra fa si che un diesel lavori ottimamente in termini di temperature rigenerazioni e con minima usura.
- Se volete fare un affare sull'usato dovete conoscere qualcuno come me che ha un auto aziendale , sapere come la usa e poi a fine noleggio ottenere il preventivo da driver che è molto vantggioso. Pagate poco un auto che ha fatto vita trasparente (report interventi ufficiali tutti) ma tanti km e dovete pianificare un minimo di spese successive ma globalmente non prendete un cetriolo con le spine ne di dietro.......;-). Ad esempio la mia la darò indietro a fine 2025 presumibilmente ed avrà 260000 km?, avrà fatto due volte la distribuzione in alfa, ho messo dischi anteriori nuovi adesso a 190kkm e metterò anche gli ammo nuovi anno nuovo, la farò riveniciare tutta in avantreno e dentro è tenuta come nuova tranne il sedile guida che pur essendo ben tenuto, è ovvio che sia un poì smollato in seduta (io peso 100kg e poco piu) , se uno la comprerà magari farà fare olio cambio e 4 gomme nuove di alta gamma ed ha un bel mezzo pagato il giusto e con un potenziale di km elevato dico pagato poco (credo che una stelvio di 4 anni e oltre 250kkm non la prezzino oltre i 15keuro) e cosa caxxo volete comprare con quei soldi?
Tutto questo è facile a dirsi ma poi le persona hanno paura dei km a perdono di vista il resto, io feci comprare una bravo gpl con 180000 km a mio padre come auto secondaria per fare un po' di tutto giornaliero, la ha data indietro a 320000 km per prender euna auto nuova e la hanno pure schilometrata e ancora circola, auto alla quale lui ha rifatto frizione, distribuzione e una volta iniettori gpl ma ci ha fatto 150kkm ulteriori oltre quelli dell'acquisto e la pagò 6keuro.
Scusate OT ma di fatto se usate bene e rispettai gli standard manutentivi della casa , un auto vi restituisce la sua qualità nel tempo