2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Quello che diverte sempre e’ l’apparizione di questi fenomeni che considerano gli altri degli incapaci, danno dall’alto della loro “enorme” cultura dei consigli a c… ma non spiegano se la pompa e i condotti sopportano questo tipo di olio da loro tanto consigliato, se la maggiore densità lubrifica meglio o peggio, se vi sia il rischio di mancata lubrificazione ecc ecc… soliti consigli alla mia cugggggino basati sul nulla! Quindi a breve passeremo al 10/40 o anche di più! …. Nel cambio della mia bellissima 75 metto un bel olio minerale puro 80/90… al tatto e’ una meraviglia… chissà quali enormi benefici darebbe nel motore della Giulia!!!!

• Like
Reactions: gigalfa
Tu invece con la cultura dei tuoi ingegneri FCA hai cambiato un motore 🤦 ahhh ma è vero che dovevi cambiare l olio una volta a settimana e forse.....😂 Mi sembra una cosa giusta , d'altronde quando l olio e il motore sono di qualità si fa così 😂

• Like
Reactions: kormrider
Vero ho cambiato il motore a 217.000, c’entra l’olio? Può darsi… ma il problema è che a parte le frottole nessuno ha elementi certi che sia meglio mettere un 5/30, un 10/40 o altro! Solo chiacchiere ma nulla di concreto!
Il mio motore faceva prevalentemente autostrada, perennemente dai 2500/3000 giri e cambiavo l’olio ogni 20.00 km, si è rotto un controalbero e ha bucato il basamento, nessun segnale di bassa pressione…quindi per quale motivo si è rotto? Se mettevo il 5/30 non rompeva?… invece di raccontare frottole racconto la realtà… senza frottole su olio o qualità del motore, senza tante inutili considerazioni sulla qualità o, come fai tu, che approvi il 5/30 e poi racconti (ammesso che tu abbia veramente una Giulia) di mettere lo 0/20!!!! Quindi già sei poco coerente con il fatto che critichi la Giulia e te la tieni, poi sei altrettanto poco coerente con l’approvare il 5/30 e mettere il 0/20!
Ps prima l’olio lo cambiavo ogni quattro mesi, oggi ogni due… non ho comprato un diesel perché faccio 500 km al mese… se uno è un pezzente che non si può permettere una Giulia benzina ci sono tante belle Panda che vanno benissimo! I diesel devono macinare km e se uno ha bisogno di una macchina d’immagine perché non ha sostanza rimane sempre un soggetto che non ha sostanza!
2 ps certo che ho cambiato il motore, e cambierò anche il prossimo a me la Giulia piace e intendo tenermela… e se ogni 200.000 devo cambiare un motore lo cambio, non frigno!

- Informazione Pubblicitaria -
Tu invece con la cultura dei tuoi ingegneri FCA hai cambiato un motore 🤦 ahhh ma è vero che dovevi cambiare l olio una volta a settimana e forse.....😂 Mi sembra una cosa giusta , d'altronde quando l olio e il motore sono di qualità si fa così 😂
Non sono un esperto e non voglio dare consigli a nessuno, io personalmente sulla mia 150cv da quando è stata mappata e tolto il dpf da circa 30mila km uso il 0W30 C2 consigliato sulla veloce. Anche se ci sono 'esperti' nei gruppi Fb che sostengono che il monoblocco della veloce sia diverso ed abbia passaggi dell'olio con tolleranze maggiori, ma di questo non hanno portato sono prove. Jtd-Performance che non sono gli ultimi arrivati e lavorano su questi motori da anni consigliano il 5w30 c3 anche col Dpf, te che usi questa gradazione hai notato un aumento di consumo carburante rispetto al 0W20? Una diminuzione della rumorosità del motore sia a freddo che a caldo?

Non mettete quell’olio di me**a 0w20 ma non sentite che quando date tutto gas il motore smartella di brutto !!!!!!!svegliatevi!!!!! e mettete il 5w30 io lo fatto e il motore non lo fa più dovete avere orecchio e si sente benissimo che con lo 0w20 e 0w30 smartella non seguite le case costruttive loro sono obbligate a farvi mettere quell’olio per inquinamento e visto che ci siete cavate almeno il fap così vi salvate il turbo che tanto adblu è egr per alcuni sono fondamentali ma dai veramenteee 🤢🤢
se smartella avrai qualche bronzina fusa, niente di piu facile con quegli oli che sembrano melassa

Assolutamente nessuna differenza nei consumi... Riguardo jtd performance hai detto bene sono sono gli ultimi arrivati 😅 anzi tanto di cappello perché cercano di aiutare i possessori di questo motore di 💩 Ma purtroppo si sa l italiano è fatto così , si fa prima a mettergielo nel c...o che in testa 😂

• Like
Reactions: kormrider
Vuol dire che hai le bronzine andate @Marco gggg !!!
I motori a posto non smartellano un bel niente
Eii genio di fabbrica perché allora adesso non smartella più com il 5w30 ?😂😂😂😂metti tu lo 0w20 creato per la tua macchina per non inquinare seguite pure la casa madre 😂😂😂
Certo che definire un 5/30 melassa fa capire veramente di quanto te ne intendi 🤣 🤣🤣🤣🤣🤣
Meglio lasciare perdere e lasciare a loro lo 0w20/0w30 🤪

X