5w30 e non lo fa più qui la gente a l’acqua nella coppa a no aspe più gasolio ma dai paperese smartella avrai qualche bronzina fusa, niente di piu facile con quegli oli che sembrano melassa

5w30 e non lo fa più qui la gente a l’acqua nella coppa a no aspe più gasolio ma dai paperese smartella avrai qualche bronzina fusa, niente di piu facile con quegli oli che sembrano melassa
Fai pure metti lo 0w20 anzi no invece che mettere lo 0w20 metti l’acqua risparmiVero ho cambiato il motore a 217.000, c’entra l’olio? Può darsi… ma il problema è che a parte le frottole nessuno ha elementi certi che sia meglio mettere un 5/30, un 10/40 o altro! Solo chiacchiere ma nulla di concreto!
Il mio motore faceva prevalentemente autostrada, perennemente dai 2500/3000 giri e cambiavo l’olio ogni 20.00 km, si è rotto un controalbero e ha bucato il basamento, nessun segnale di bassa pressione…quindi per quale motivo si è rotto? Se mettevo il 5/30 non rompeva?… invece di raccontare frottole racconto la realtà… senza frottole su olio o qualità del motore, senza tante inutili considerazioni sulla qualità o, come fai tu, che approvi il 5/30 e poi racconti (ammesso che tu abbia veramente una Giulia) di mettere lo 0/20!!!! Quindi già sei poco coerente con il fatto che critichi la Giulia e te la tieni, poi sei altrettanto poco coerente con l’approvare il 5/30 e mettere il 0/20!
Ps prima l’olio lo cambiavo ogni quattro mesi, oggi ogni due… non ho comprato un diesel perché faccio 500 km al mese… se uno è un pezzente che non si può permettere una Giulia benzina ci sono tante belle Panda che vanno benissimo! I diesel devono macinare km e se uno ha bisogno di una macchina d’immagine perché non ha sostanza rimane sempre un soggetto che non ha sostanza!
2 ps certo che ho cambiato il motore, e cambierò anche il prossimo a me la Giulia piace e intendo tenermela… e se ogni 200.000 devo cambiare un motore lo cambio, non frigno!
E’ un problema tuo cosa metto?Fai pure metti lo 0w20 anzi no invece che mettere lo 0w20 metti
Ti appena detto metti il tuo 0w20E’ un problema tuo cosa metto?
Si siEii genio di fabbrica perché allora adesso non smartella più com il 5w30 ?metti tu lo 0w20 creato per la tua macchina per non inquinare seguite pure la casa madre
Meglio lasciare perdere e lasciare a loro lo 0w20/0w30![]()
Mai aggiunto un grammo d’olio!No i passaggi sono fini io userei direttamente 0/10-0/16 o meglio ancora mettere gasolio al posto del olio motore così si hanno ancora meno attriti va subito in pressione sai il 5/30 siccome è mostarda come densità spacca i motori appena messo!!! Chi mette 0/20 sbaglia.. chi mette 5/30 o addirittura 10/40 sbaglia no non si sbaglia perché il motore funziona con qualsiasi olio motore anche con gasolio va in moto e non fonde almeno non subito!! Orami mi sono stancato pure di scrivere il problema è quanto si vuole far durare il motore.. sicuramente ma al 1000% più olio è denso e meno usura avrà la meccanica!! Poi ci saranno casi che con tagliando ogni 30 mila km o quando dice auto faranno 200 mila km con 0/20 ma magari aggiungendo qualche 4/5 litri tra un tagliando e altro.. poi si dovrebbe scegliere la tipologia in base a varie cose temperatura esterne di lavoro percorsi stile uso ecc ecc se devo accendere un motore a -40 sicuramente lo 0/20 sarà molto più indicato come se uno deve fare i tempi sul giro.. per uso normale e utenza media il 5/30 è il compromesso migliore usare altro 0/20 ecc avrà sicuramente vantaggi su consumi carburante emissioni potenza massima ma a scapito di durata minore e usura meccanica molto più elevata e veloce.. poi se uno come la formula 1 deve fare una gara e poi sostituire motore è un conto ma se uno deve fare la 24 ore sarà un po’ diverso e punterà sicuramente più sulla durata e affidabilità
Per quello nemmeno ioMai aggiunto un grammo d’olio!