2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Screenshot 2025-05-11 alle 12.52.35.png

E poi si vuole prendere come esempio Toyota???😂😂😂 ma sul serio volete mettere a confronto i motori di STALLANTIS con quelli di Toyota????

Questi sono i valori minimi infatti un 5/30 C3 è 3,5 un 5/40 3,9 In genere i valori sono più alti di quelli riportati in tabella

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo la voce ASTM D4683 è quasi sempre assente nelle schede tecniche

• Like
Reactions: stefano1980
Come mai il libretto delle istruzioni di Giulia menziona il selenia multipower C3 5W30 ????????????????

Inoltre dice testualmente che non sono garantite le prestazioni ottimali ma non l'integrità del motore o che ne possano derivare danni...

1000035670.jpg

1000035666.jpg

1000035664.jpg

1000035668.jpg

1000035670.jpg

con l'adozione post trattamento (Ad-Blue) lo standard è rimasto lo stesso FIAT 9.55535-DSX, cambia il multigrade 0W20 C5

discussione interessante, sotto ogni punto di vista, da semplice neofita ignorante in materia, con un 2.2 210cv con SCR ADBLUE, che in teoria prevede lo 0w20… se provo a mettere uno 0w30? Cosa andrebbe a cambiare?

la pompa olio cambia sui modelli con e senza adblu? Abbiamo evidenze certificate?

Il “problema” è che stanno continuando a sviluppare solo le gradazioni più basse, già trovare un 0w30 “moderno” è tosta.

Posso fare i complimenti per la perla di qualunquismo e ottusità?
Che poi sei tu che ti vanti di spendere fior fiore di € per olii di brand “di lusso”. É una confessione?
Pensa che l ho pagato 17€ al litro.... Ovvero meno di quella 💩 del Selenia ... Cioè meno di quello che lo paghi tu 🤣
discussione interessante, sotto ogni punto di vista, da semplice neofita ignorante in materia, con un 2.2 210cv con SCR ADBLUE, che in teoria prevede lo 0w20… se provo a mettere uno 0w30? Cosa andrebbe a cambierebbe?

la pompa olio cambia sui modelli con e senza adblu? Abbiamo evidenze certificate?
Non cambia niente... La pompa è sempre quella

• Like
discussione interessante, sotto ogni punto di vista, da semplice neofita ignorante in materia, con un 2.2 210cv con SCR ADBLUE, che in teoria prevede lo 0w20… se provo a mettere uno 0w30? Cosa andrebbe a cambiare?

Non cambia assolutamente nulla, si tratta della solita porcheria su tutti i motori. Quello che cambia è la supercazzola omologativa euro settordici

• Like
Reactions: gigivicenza
Io credo che lasciar girare qualche minuto il motore prima di partire, far sì che l’olio arrivi anche nelle parti più alte e partire dolcemente sia solo buon senso.
Se ci fosse bisogno di qualche minuto per far arrivare l'olio alle parti alte del motore, il 99,99% dei motori sarebbe da buttare dopo 3 partenze perché nessuno scalda da fermo il motore prima di partire.

• Like
X