2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Dici che sia un buon segno?
Purtroppo sul forum ci sono esperienze su gente che ha buttato via il motore anche col tuo bradahl. Mi piacerebbe avere le tue certezze, purtroppo informandosi queste vengono meno.
Ti lascio un po di emoticon anche io visto che ti piacciono. 🐶🦄🐙🦖🦤🪨⛄
Non usano il mio bardhal ma quello 0/20 e 30 😅 il mio è 5/40
io ci vado un po’ più alla leggera 😂 mi sembra di azzardare già con un 0w30

Ma tu che motorizzazione monti ???
Da 0/20 a 30 cosa vuoi che cambi ? 😅 Poco e niente

• Like
Reactions: kormrider
Ora che si può leggere la pressione olio mi incuriosiva vedere quanto effettivamente aiutava la pompa a mantenere pressione.. il problema è che i dati sono scarsi sui produttori di “terze parti” come bradahl (a parte l’aura mitologica per i loghi riportati sulle auto da competizione)
un 5W30 di certo ha un HTHS più alto di uno 0W20, ragion per cui aumenta l'attrito, forse anche la pressione soprattutto a freddo, ma gli additivi degli olio moderni fanno miracoli, le specifiche produttori non sono troppo pubblicizzate, mancano parametri importanti che alll maggior parte non interessano neanche.
AMSOIL 0W20 ad esempio dichiara HTHS 2.76 a fronte del minimo richiesto 2.6 SAEJ300

Non usano il mio bardhal ma quello 0/20 e 30 😅 il mio è 5/40

Da 0/20 a 30 cosa vuoi che cambi ? 😅 Poco e niente
Non fare il gradasso, lo 5w40 l’hai messo solo ultimamente (così hai raccontato).
io non lo so quanto ci si possa fidare di questi marchi che non hanno case per cui sono OEM. Che quantità di parco macchine hanno di esperienza? Mi sembrano più adatti alle piste che a macinare km in autostrada

- Informazione Pubblicitaria -
Non fare il gradasso, lo 5w40 l’hai messo solo ultimamente (così hai raccontato).

io non lo so quanto ci si possa fidare di questi marchi che non hanno case per cui sono OEM. Che quantità di parco macchine hanno di esperienza? Mi sembrano più adatti alle piste che a macinare km in autostrada
Va beh prima usavo il 5/30 ... Ecco già il discorso pista/ autostrade mi fa capire quanto tu possa essere ignorante in materia...

• Like
Nel mio caso dico solo che facendo autostrada a 120km/h di media l’olio in estate sta sempre sulla 5ª tacca. Cercavo solo di aiutare la pompa a fare il suo lavoro a quelle temperature.
In extraurbano e per la sparata (dove la termovalvola dell’acqua sta sempre aperta e raffreddata tutto molto più che a velocità tranquilla) non servirebbe
mi fa capire quanto tu possa essere ignorante in materia
Come mi capisci tu non mi capisce nessuno ❤️❤️❤️🥰😍

• Love
Reactions: stefano1980
ma l'olio Bardahl non è base Tamoil con aggiunta di additivi ?

Nel mio caso dico solo che facendo autostrada a 120km/h di media l’olio in estate sta sempre sulla 5ª tacca. Cercavo solo di aiutare la pompa a fare il suo lavoro a quelle temperature.
In extraurbano e per la sparata (dove la termovalvola dell’acqua sta sempre aperta e raffreddata tutto molto più che a velocità tranquilla) non servirebbe

Come mi capisci tu non mi capisce nessuno ❤️❤️❤️🥰😍
A parte gli scherzi , controlla i radiatori se sono sporchi. Specialmente tra il clima e quello motore si riempie di paglia e 💩 e non poca fidati

• Like
Reactions: kormrider e danardi
Scusate l'OT, ma non posso non pensare a Celentano nel film "Mani di velluto" quando mi parlate di additivi! 😉🤣

È già perché li spazi fra uno e altro spesso sono 1cm se non anche meno!!
Per l esattezza 1😁 infatti ci vado dentro con un tubo rigido diam 10 collegato ad un aspiratore ed aspiro tutto , poi ci do con un getto e detergente... Insomma faccio quello che riesco anche se l ideale sarebbe smontare 😬

• Like
X