2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Mi riferivo alle auto più moderne, quelle con soluzioni che prevedono lubrificazione 0w20 o similari per motivi di emissioni e controllo inquinamento.
Si si è chiaro era semplicemente per ribadire che su svariati motori si possono impiegare tranquillamente anche oli diversi senza problemi.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ossignore...al prossimo tagliando faccio inserire pompa olio e gommino...😌
se la cosa ti può tranquillizzare (per modo di dire) la mia ha funzionato perfettamente fino a 217.000 km senza mai segnalare problemi di pressione olio.... pensa che sono talmente "preoccupato" delle frottole sul gommino che sia il nuovo motore che il bellissimo Stelvio che ho comprato lo hanno originale!!... non credo alle modifiche alla mio cugggggggino.... dopodichè ognuno fa ciò che meglio crede!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
se la cosa ti può tranquillizzare (per modo di dire) la mia ha funzionato perfettamente fino a 217.000 km senza mai segnalare problemi di pressione olio.... pensa che sono talmente "preoccupato" delle frottole sul gommino che sia il nuovo motore che il bellissimo Stelvio che ho comprato lo hanno originale!!... non credo alle modifiche alla mio cugggggggino.... dopodichè ognuno fa ciò che meglio crede!
Giulia ..? Cavalli..?

La maggior parte dei venditori pubblicizzano "la soluzione definitiva del gommino", fattori come:
  • Scarsa qualità dell’olio
  • Mancata rigenerazione del FAP
  • Intervalli di cambio olio troppo lunghi
possono causarne il deterioramento, compromettendo la tenuta della pressione dell’olio e portando a danni potenzialmente gravi al motore.

Curioso sono i tre punti citati... che nessuno di buon senso farebbe.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75