Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

...forse quella lista di marche automobilistiche nella confezione vorrebbe indicare che quelle marche lo raccomandano il Motul, sbaglierò?

Dove l'hai presa quella confezione, online?
L'ho presa presso un autoricambi qui in zona (Bitritto) ma è stato difficile trovarlo e dopo molti tentativi ho convinto il commerciante (venditore ufficiale Motul) ad ordinarlo...non ne conosceva l'esistenza! E' un prodotto abbastanza recente. Online lo trovi tranquillamente ma a prezzi più alti.

Sono le specifiche che rispetta quel tipo di olio.
Esattamente.

Devi usare l'olio prescritto dalla casa oppure uno di marca diverso che abbia le stesse caratteristiche. Ti consiglio il Selenia, il Motul o il Bardhal

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo wurth e glielo appoggio pesantemente :p

Che mi dite dell'Eni i-Sint 7004 per i JTDm euro 3/4?!
Il meccanico che mi ha fatto l'ultimo cambio olio mi diceva che ha specifiche molto elevate..

- Informazione Pubblicitaria -

Che mi dite dell'Eni i-Sint 7004 per i JTDm euro 3/4?!
Il meccanico che mi ha fatto l'ultimo cambio olio mi diceva che ha specifiche molto elevate..
Ma il 5W30 o il 5W40? Cmq dalle schede tecniche entrambi sembrano ottimi.

Nello specifico il 5w40..
Ai 160k km ho rimesso il Bardahl XTC C60 e il tipo mi disse che l'Eni è nettamente superiore..

Dipende dal motore..
Per i vecchi 1.9 JTDm, cambiando anche il filtro, 4l e 3/4

grande Capitano! Un'altra informazione, al primo tagliando mi hanno messo 3.5 Litri ma ho letto in altra discussione che sono pochini..un cambio olio quanti litri prevede?
Per il tuo motore 3.5L mi sembrano giusti.

Dipende dal motore..
Per i vecchi 1.9 JTDm, cambiando anche il filtro, 4l e 3/4
Ha un 1.4 gpl.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ai 160k km ho rimesso il Bardahl XTC C60 e il tipo mi disse che l'Eni è nettamente superiore..
Mah, non mi pare proprio. E lui in base a cosa afferma ciò, al colore paglierino dell'olio? Devi ricordare al tuo meccanico che il Bardahl ha anche additivi antiattrito che altri (Eni compreso) non hanno.

Potrei credergli soltanto se avessi la certezza che l'Eni é un vero 100% sintetico, dato che nessun Bardahl lo é.

Se non ricordo male, per la specifica API (mi diceva che la SM dell'Eni è più alta rispetto alla SL del Bardahl)..
PS: il Bardahl nella nuova confezione sembra rispettare la API SN!!! :confused:

Se non ricordo male, per la specifica API (mi diceva che la SM dell'Eni è più alta rispetto alla SL del Bardahl)..
PS: il Bardahl nella nuova confezione sembra rispettare la API SN!!! :confused:

I Bardahl sono tutti SN

X