2.2 Diesel Omologazioni Euro 6

Secondo me euro 6 e euro 6 le lettere le mettono per fare vendere le auto tra un po’ metteranno il blocco alle euro 5 e poi quando uscirà euro 7 bloccheranno tt le euro 6 magari faranno distinzione tra quelle con ad blu e senza ma non ne sono sicuro poi se vogliono bloccano nei centri città Fanno circolare solo ibride o elettriche e così fregano tt e vendono quelle e tt a cambiare sono tt cose fatte a arte per far comprare auto nuova.
 
La versione Euro6D-Temp si. Quella Euro6B no.
 
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Secondo me euro 6 e euro 6 le lettere le mettono per fare vendere le auto tra un po’ metteranno il blocco alle euro 5 e poi quando uscirà euro 7 bloccheranno tt le euro 6 magari faranno distinzione tra quelle con ad blu e senza ma non ne sono sicuro poi se vogliono bloccano nei centri città Fanno circolare solo ibride o elettriche e così fregano tt e vendono quelle e tt a cambiare sono tt cose fatte a arte per far comprare auto nuova.
Pur premettendo che è difficile comprendere cosa accadrà da qui al 2025, non trascurerei il fatto che città come Milano hanno già annunciato pesanti limitazioni all'accesso all'area urbana (Area B) - che non coincide con il centro città propriamente detto, ma con una vasta cintura perimetrale - e, dunque, c'è poco da "stare allegri" se si acquista oggi un'auto che potrebbe incorrere in simili limitazioni. Il discorso, secondo me, non vale solo per il caso milanese ma per tutte quelle realtà che potrebbero ispirarvisi, soprattutto in questa "maledetta/benedetta" Pianura Padana: immagino che, per il principio di imitazione, sarebbero moltissime le cittadine a replicare l'esempio del capoluogo lombardo, anche per una qualche forma di provincialismo. La cosa mi sta preoccupando molto, tant'è che non ho ancora finalizzato l'acquisto di una meravigliosa Euro 6b Km0 diesel proprio per questo motivo. Per il lavoro che svolgo, oltre a viaggiare in autostrada, devo avere accesso al centro città e per un diesel Euro 6b potrebbe essere un grosso problema.
Aggiungo altresì che Alfa Romeo non ha l'omologazione Euro 6c diesel ma che è passata direttamente da Euro 6b (dotata di FAP) ad Euro 6d-Temp e Euro 6d (con AdBlue). Al momento, nel caso milanese, si sa che l'accesso all'area B sarebbe permesso anche dopo il 2025 (con deroga) a patto di aver acquistato l'auto Euro 6a, b, o c prima del 31/12/2018; dopo quella data, essendo state comunicate le previste limitazioni, non vi sarebbe alcuna deroga per i modelli non Euro 6d, e l'acquisto si configurerebbe, come minimo, incauto. A questo punto, se si ha esigenza di accedere al centro città o non si vuole rischiare alcuna limitazione, è meglio acquistare un'auto nuova o attendere che le B-Tech (Euro 6-d) comincino ad essere vendute come Km0.
 
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Li venderanno come li hanno venduti sino ad oggi.
Tanto la situazione è molto fluida, dipende da scelte politiche, se vogliono fare la guerra al diesel bloccheranno anche le euro 6d, se invece vogliono fare la guerra al particolato bloccheranno le benzina senza FAP, dato che se a iniezione diretta emettono più particolato dei diesel.
Se invece decidessero di usare il buon senso inizieranno a controllare tutte le auto con dispositivi anti-inquinamento alterati e lasceranno circolare tutti i diesel euro 6 che sono le auto più ecologiche attualmente sul mercato.
Le auto più ecologiche sono le euro 6dtemp. Stop. Non le euro 6 precedenti.
 
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Le auto più ecologiche sono le euro 6dtemp. Stop. Non le euro 6 precedenti.
Se parliamo di diesel le emissioni sono identiche tranne negli ossidi di azoto, che non sono il problema delle nostre città.
In termini di particolato, che è il nemico dichiarato, hanno la stessa identica tecnologia.
Diverso il discorso per le auto a benzina.
 
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Il benzina hanno appena messo il gpf e nessuno sa come va se da i problemi che hanno dato i primi fap e le prime euro 5 e meglio andare in bici...
 
Se parliamo di diesel le emissioni sono identiche tranne negli ossidi di azoto, che non sono il problema delle nostre città.
In termini di particolato, che è il nemico dichiarato, hanno la stessa identica tecnologia.
Diverso il discorso per le auto a benzina.
Stessa identica tecnologia sta fungia. Infatti l adblue lo hanno aggiunto x bellezza.
 
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Stessa identica tecnologia sta fungia. Infatti l adblue lo hanno aggiunto x bellezza.
Ma perché non provi a leggere prima di rispondere?
L'adblue serve forse per ridurre il particolato? Assolutamente no.
 
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