2.2 Diesel Omologazioni Euro 6

Ipotesi: niente restyling per Giulia, e fine produzione tra 5 anni: cosa cambia per chi compra oggi e vende nel 2022? Forse qualche euro in meno sulla valutazione e un cambio obbligato di marchio, o no?

Non credo cambi molto se nel 2022 comprando un altra vettura ci si presenta con una Giulia sia che venga rinnovata o dismessa...
 
Certo ma la questione di base, poi l'abbiamo estesa un po' troppo per colpa mia, è l'omologazione antinquinamento. Tutto qui. Quindi se Giulia come credo e spero continuerà ad esistere naturalmente verrà resa ibrida o addirittura in un futuro più futuribile... all electric. E quindi chi la compra non avrà i problemi connessi al problema di cui sopra.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ipotesi: niente restyling per Giulia, e fine produzione tra 5 anni: cosa cambia per chi compra oggi e vende nel 2022? Forse qualche euro in meno sulla valutazione e un cambio obbligato di marchio, o no?

Non credo cambi molto se nel 2022 comprando un altra vettura ci si presenta con una Giulia sia che venga rinnovata o dismessa...
Concordo: il problema non è la rivendibilità della Giulia - non esistono macchine facilmente rivendibili (tranne la Smart nelle grandi città o una Ferrari/Porsche/Pagani) - ma solo i potenziali limiti che porranno alla circolazione di un'auto con motorizzazione vecchia. Avessi i soldi per acquistarla, oggi prenderei una Giulia Diesel (solo perché faccio tantissima strada) Euro 6D con allestimento B-Tech...minimo...ma non sono così ricco da potermela permettere. Il massimo cui posso arrivare è una Super Km0 che non ecceda i 35.000 euro su strada e qui i margini di manovra si restringono drammaticamente.
 
Anche perchè nel 2022 qualsiasi auto in vendita oggi sarà cambiata, pazienza se si dicesse che esce di produzione, fra 6 mesi ma così mi sembra esagerato.
Quanto al margine di prezzo, per mia esperienza (e anche di amici) non è affatto vero che Audi dia più libertà ai concessionari. Quasi tutte le persone che conosco che hanno preso Giulia o Stelvio lo hanno fatto anche perchè hanno ottenuto una valutazione dell'usato migliore rispetto alle tedesche.
Certo è che se uno pretende su un km. 0 di avere anche una supervalutazione dell'usato, allora è giusto che si tenga l'auto che ha. Ma è anche la scelta che priva della soddisfazione più grande, quella di guidare l'auto che si desidera.
 
Ma guarda che con 35mila riesci a prendere un bel nuovo... non la B-Tech ma insomma... oppure apri una Partita Iva! L'Italia è un paradiso per le Partita Iva Alfiste :D
 
Certo ma la questione di base, poi l'abbiamo estesa un po' troppo per colpa mia, è l'omologazione antinquinamento. Tutto qui. Quindi se Giulia come credo e spero continuerà ad esistere naturalmente verrà resa ibrida o addirittura in un futuro più futuribile... all electric. E quindi chi la compra non avrà i problemi connessi al problema di cui sopra.
Concordo. Spero in una full electric che "dia la paga" a tutte le altre.
 
Anche perchè nel 2022 qualsiasi auto in vendita oggi sarà cambiata, pazienza se si dicesse che esce di produzione, fra 6 mesi ma così mi sembra esagerato.
Certo è che se uno pretende su un km. 0 di avere anche una supervalutazione dell'usato, allora è giusto che si tenga l'auto che ha. Ma è anche la scelta che priva della soddisfazione più grande, quella di guidare l'auto che si desidera.
Hai ragione da vendere!
 
Non a caso il 90% delle Giulia usate oggi disponibili sono le classiche 150cv AT8 con cerchi da 17 massimo 18...
 
X