Eh probabilmente è così, me ne sono reso conto, ho anche avvisato Alfa Romeo a riguardo e non è cambiato nulla...
Tu te la sentiresti di andare a comprare la macchina a 30-40 km di distanza per poi alla scadenza dei tagliandi doverla portare, per indubbia comidità, nell'officina/concessionaria che ti hanno tenuto appeso per più di due mesi?
E in tutto questo, se tu fossi al mio posto, non avresti perso ogni briciolo di entusiasmo che la macchina ti ha suscitato (e a me l'hanno fatta guidare per soli 10 minuti)?
Top...voglio essere chiaro. Entriamo nell'ambito delle valutazioni personali e nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
La base di partenza è che hai motivi ad essere un po' avvilito e con poco entusiasmo.
Detto questo ... Quando ho eseguito l'acquisto della mia Stelvio 2 preventivi sono arrivati in finale. Quello della concessionaria accanto a casa mia con Leasys e quello con Arval a Milano. Alla fine ho chiuso l'ordine con Arval a Milano , ordine concordato e chiuso solo per telefono perchè sapevo cosa volevo avendo già provato l'auto. Loro hanno eseguito l'ordine dalla concessionaria AutoZatti di Parma ( ho il loro copritarga ). Mai parlato con un consulente Arval dal vivo.
Macchina consegnata a fine novembre.
A dicembre in campagna ho avuto -15° e mi si è congelato il gasolio. L'assistenza Alfa mi ha inviato dalla concessionaria accanto a casa mia e nonostante non abbia preso l'auto da loro mi han trattato con molta cordialità e professionalità.
La mia valutazione personale è che mai rinuncerei ad andare in giro per 4 anni con l'auto che realmente voglio per rischiare di fare 1 o 2 tagliandi a 40km da casa mia. Mai rinuncerei ad andare in giro con l'auto che voglio per dover fare 100km per andare in un'altra concessionaria a fare l'ordine. Perchè poi 4 anni son lunghi e non vorrei trovarmi nella condizioni di incazzarmi , rosicare o intristirmi tutte le volte che vedo passare l'auto che volevo e che per colpa di qualche concessionario non ho pouto prendere.
Quindi ..scusa se sono troppo diretto..ma la domanda da che ti devi porre è : che auto vuoi veramente ?
Mercedes , Alfa o altro ?
Non devi dare la risposta perchè sono cose tue .... però se vuoi veramente la Stelvio ...hai mille modi per prendertela.
Vado in campagna da 2 mesi con la Stelvio e devo dirti che da allora la parte piu' bella del fine settimana non è arrivare nella casa , accendere il camino e andare nel bosco ma spesso il momento piu' bello è il viaggio con la mia Stelvio.