Palette al volante in aftermarket?

Effettivamente sarebbe un altro guadagno oer alfa... Ma come lo sarebbe oer tutto l'aftermarket, se pagando si potesse aggiornare il libretto o omologare qualcosa di omologato da un ente, i consumatori spenderebbero milioni per esser tranquilli
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa (scusate se è banale ma vorrei capire bene): se installo le palette al volante originali (tramite ENG Custom), poi decade automaticamente la garanzia della casa madre su tutta la macchina?
 
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa (scusate se è banale ma vorrei capire bene): se installo le palette al volante originali (tramite ENG Custom), poi decade automaticamente la garanzia della casa madre su tutta la macchina?
La risposta giusta è dipende... Con la garanzia (come molte altre cose in Italia) dipende chi trovi e che problema hai. In teoria tutti quelli che le hanno montate non hanno mai avuto problemi a sistemare problemi tramite la garanzia (le. Palette installate vengono registrate sul portale e risultano tra gli optionals) puo capitare che se l'intervento in garanzia e di migliaia di euro possano far passare l'auto al mm e notare le palette montate dopo e da li far storie... Come con anche altri accessori di minor costo e impatto
 
  • Like
Reactions: Plasticovivo
Non esiste e forse non può esistere una risposta certa e ufficiale a questa domanda che tante volte anch'io ho posto.
In linea di principio, però, un qualsiasi intervento su un'auto in garanzia può essere eseguito correttamente solo dalle officine autorizzate. Tutto il resto è in un limbo da verificare caso per caso.
 
Vi ringrazio molto per le risposte! Ok, quindi in sostanza mi accollo un po’ di rischio, se ho capito bene, ma in linea di principio, se l’operazione è fatta con pezzi originali e registrando nel software l’accessorio, in teoria l’officina farebbe molta fatica ad accorgersene, corretto?
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Ma rischio di cosa? Dai scherziamo!!!!!!!
Sono tre fili a cui ci si va ad attaccere e per lo più fatti proprio apposta.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
No ma non credo che qualcuno parli di problemi tecnici, si parla solo di questioni di garanzia Alfa, tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Plasticovivo
Buongiorno, anche io ho acquistato un stelvio e purtroppo non ha le palette e vorrei metterle, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che si possono metterle in quanto è un lavoro che ha già fatto. Dopo messe bisogna abilitarle con il computer.
Vi volevo chiedere se qualcuno sa qualche sito dove acquistarle, apparte magazzino alfa romeo.
Grazie
 
Buongiorno, anche io ho acquistato un stelvio e purtroppo non ha le palette e vorrei metterle, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che si possono metterle in quanto è un lavoro che ha già fatto. Dopo messe bisogna abilitarle con il computer.
Vi volevo chiedere se qualcuno sa qualche sito dove acquistarle, apparte magazzino alfa romeo.
Grazie
eBay, Subito e mercatini Facebook. La cifra è sulle 350-400€ di solito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, anche io ho acquistato un stelvio e purtroppo non ha le palette e vorrei metterle, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che si possono metterle in quanto è un lavoro che ha già fatto. Dopo messe bisogna abilitarle con il computer.
Vi volevo chiedere se qualcuno sa qualche sito dove acquistarle, apparte magazzino alfa romeo.
Grazie
ENG custum fa tutto per 500€
 
  • Like
Reactions: None