Palette al volante in aftermarket?

Discussione in 'Cambio e Frizione' iniziata da Chavez, 16 Febbraio 2018.

1. Effettivamente sarebbe un altro guadagno oer alfa... Ma come lo sarebbe oer tutto l'aftermarket, se pagando si potesse aggiornare il libretto o omologare qualcosa di omologato da un ente, i consumatori spenderebbero milioni per esser tranquilli

A CristianZio77 piace questo elemento.
  2. Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa (scusate se è banale ma vorrei capire bene): se installo le palette al volante originali (tramite ENG Custom), poi decade automaticamente la garanzia della casa madre su tutta la macchina?

3. La risposta giusta è dipende... Con la garanzia (come molte altre cose in Italia) dipende chi trovi e che problema hai. In teoria tutti quelli che le hanno montate non hanno mai avuto problemi a sistemare problemi tramite la garanzia (le. Palette installate vengono registrate sul portale e risultano tra gli optionals) puo capitare che se l'intervento in garanzia e di migliaia di euro possano far passare l'auto al mm e notare le palette montate dopo e da li far storie... Come con anche altri accessori di minor costo e impatto

A Plasticovivo piace questo elemento.
  4. Non esiste e forse non può esistere una risposta certa e ufficiale a questa domanda che tante volte anch'io ho posto.
    In linea di principio, però, un qualsiasi intervento su un'auto in garanzia può essere eseguito correttamente solo dalle officine autorizzate. Tutto il resto è in un limbo da verificare caso per caso.

A Plasticovivo e biellaturbo piace questo messaggio.
  5. Vi ringrazio molto per le risposte! Ok, quindi in sostanza mi accollo un po’ di rischio, se ho capito bene, ma in linea di principio, se l’operazione è fatta con pezzi originali e registrando nel software l’accessorio, in teoria l’officina farebbe molta fatica ad accorgersene, corretto?

A biellaturbo piace questo elemento.
  6. Ma rischio di cosa? Dai scherziamo!!!!!!!
    Sono tre fili a cui ci si va ad attaccere e per lo più fatti proprio apposta.

A biellaturbo piace questo elemento.
  7. No ma non credo che qualcuno parli di problemi tecnici, si parla solo di questioni di garanzia Alfa, tutto qui.

A Plasticovivo piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Palette volante eng custom Cambio e Frizione 7 Febbraio 2020
Cambio marcia con palette Cambio e Frizione 1 Agosto 2018
Palette al volante, la marcia rimane inserita? Cambio e Frizione 10 Gennaio 2018