Palette al volante in aftermarket?

Ovviamente si può fare ma ovviamente non sarà omologato quindi in caso di problemi di garanzia incidente ecc potrebbero venire fuori problemi....
 
Dopo l'installazione vengono perfettamente registrate tra gli optional,molto difficile vedere che sono state installate dopo e ancora più difficile che vadono a cercare il pelo nell'uovo in caso di problemi in garanzia su componenti diversi
 
Quando esce dal concessionario con numero di telaio saranno inseriti optional ecc in caso di aggiornamenti software ecc e la stessa coso se uno mettesse il cambio manuale dopo e lo aggiornasse come ti dici tra optional se in alfa non lo fanno vuol dire che non si può fare o meglio non è omologato..ufficialmente credo che a livello legale e la stessa cosa che fare centralina ecc..
 
Non decade la garanzia sulla vettura anzi, in Alfa nemmeno se ne accorgono neanche collegandola al Witech. Idem per quanto concerne l'aspetto legale in caso di sinistro, stiamo parlando di un equipaggiamento eventualmente previsto dalla casa costruttrice, non di un impianto frenante aftermarket ad esempio o di un assetto sportivo non originale (gli assetti a ghiera non sono omologati per l'utilizzo su strada ad esempio).
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Quando esce dal concessionario con numero di telaio saranno inseriti optional ecc in caso di aggiornamenti software ecc e la stessa coso se uno mettesse il cambio manuale dopo e lo aggiornasse come ti dici tra optional se in alfa non lo fanno vuol dire che non si può fare o meglio non è omologato..ufficialmente credo che a livello legale e la stessa cosa che fare centralina ecc..
Lo fanno ank in alfa(alcuni),però ad esempio io le ho fatte montare poi a parte non aver problemi con tagliando e piccoli inconvenienti in garanzia,ho chiesto ad alfa la lista degli accessori montati sulla macchina e le palette figurano tra gli optional.puo essere che se si avranno problemi con il cambio possano andare a verificare tt nel dettaglio e notare le palette...ma comunque molto improbabile
Non decade la garanzia sulla vettura anzi, in Alfa nemmeno se ne accorgono neanche collegandola al Witech. Idem per quanto concerne l'aspetto legale in caso di sinistro, stiamo parlando di un equipaggiamento eventualmente previsto dalla casa costruttrice, non di un impianto frenante aftermarket ad esempio o di un assetto sportivo non originale (gli assetti a ghiera non sono omologati per l'utilizzo su strada ad esempio).
Grazie,stavo aspettando la risposta di un Guro della Giulia
 
Quindi se ti scaricano la configurazione originale e fanno allineamento proxy non le perdi?
Stiamo andando un po' troppo sul tecnico 😅. ENG mi disse k se le avessi "perse"(ank se difficile),me.le avrebbero ri attivate
 
Perché dovrebbero farlo?
Comunque, se fanno semplice allineamento proxy non perdi nulla. Se invece fanno ripristino configurazione proxy si perdi tutto ma non c’è motivo per fare questa operazione.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
fatto da loro un paio di mesi fa. Pezzo originale nuovo Alfa Romeo. Molto in gamba i ragazzi, un'oretta di attesa. Prodotto e funzionamento come da fabbrica
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Pubblicità - Continua a leggere sotto