Parabrezza scheggiato

con 3 boccaloni di birra (anche se nn è alcolicissima) il posto di blocco non lo vedi neanche se ci vai a sbattere....
io domenica scorsa son stato a qll a cosenza

😂 😂 😂 😂

Ti garantisco che ci vedevo benissimo 😂😂😂😂
 
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Esatto RCA e basta
Riesci a raccontare un po della tua esperienza, quante volte hai dovuto chiamare il soccorso stradale? Non sei mai finito in un incidente stradale anche se non è stato la colpa tua? Per me solo RCA io non potrei farlo perché non si sa mai.
 
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Non sei mai finito in un incidente stradale anche se non è stato la colpa tua?
In questo caso l‘RCA copre tutto incluso il carro attrezzi. Poi comunque se vuoi avere il carro attrezzi incluso per guasti vari fai tessera ACI oppure RCA + 20€ di carro attrezzi.

Io comunque ho auto aziendale con Kasko completa e da quando sono abituato a non pagare nulla di nulla senza franchigie sono diventato un cane. Graffi bolli, toccate sotto da marciapiede. Sono un cane. E non so se sarei capace di tornare a gestire un auto dove se rompi paghi. Quindi da 7 anni io predico bene, ma razzolo male.

Ma prima in famiglia abbiamo sempre solo avuto auto RCA only gestite low cost in fai da te e mai avuto problemi. Certo erano auto senza adas, con cambio manuale e fari alogeni, anche se non tutte Fiat uno. Una volta in Svizzera con Mercedes rimasti senza gasolio pagato notturno tra sabato e domenica 200chf per 10L di gasolio. Una volta rotto il sincronizzatore della quinta Fiat in Norvegia siamo rientrati in quarta. Qualche ulteriore problema meccanico sempre risolto economicamente in fai da te o presso meccanico non ufficiali cash. Ad esempio cambio VW manuale revisionato con 800€, in VW 800€ non sarebbero bastati di franchigia se avessi avuto una qualche assicurazione.

Una volta con un Audi A2 andammo in Audi per far risolvere un problema. Bastò quella singola volta per capire che i concessionari ufficiali sono da evitare come la peste. Ladri.

Ma ripeto, predico bene e razzolo male. La realtà è che se dovessi tornare a gestire un auto a costi di tasca mia non sarei affatto sicuro di prendermi un auto moderna. Troppi costi, troppi possibili problemi. Probabilmente prenderei un usato pre adas, pre fari led, pre AdBlue e lo gestirei da tirchio solo RCA perché non potrei/vorrei permettermi il costo di acquisto e gestione di un auto moderna.
 
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In questo caso l‘RCA copre tutto incluso il carro attrezzi. Poi comunque se vuoi avere il carro attrezzi incluso per guasti vari fai tessera ACI oppure RCA + 20€ di carro attrezzi.

Io comunque ho auto aziendale con Kasko completa e da quando sono abituato a non pagare nulla di nulla senza franchigie sono diventato un cane. Graffi bolli, toccate sotto da marciapiede. Sono un cane. E non so se sarei capace di tornare a gestire un auto dove se rompi paghi. Quindi da 7 anni io predico bene, ma razzolo male.

Ma prima in famiglia abbiamo sempre solo avuto auto RCA only gestite low cost in fai da te e mai avuto problemi. Certo erano auto senza adas, con cambio manuale e fari alogeni, anche se non tutte Fiat uno. Una volta in Svizzera con Mercedes rimasti senza gasolio pagato notturno tra sabato e domenica 200chf per 10L di gasolio. Una volta rotto il sincronizzatore della quinta Fiat in Norvegia siamo rientrati in quarta. Qualche ulteriore problema meccanico sempre risolto economicamente in fai da te o presso meccanico non ufficiali cash. Ad esempio cambio VW manuale revisionato con 800€, in VW 800€ non sarebbero bastati di franchigia se avessi avuto una qualche assicurazione.

Una volta con un Audi A2 andammo in Audi per far risolvere un problema. Bastò quella singola volta per capire che i concessionari ufficiali sono da evitare come la peste. Ladri.

Ma ripeto, predico bene e razzolo male. La realtà è che se dovessi tornare a gestire un auto a costi di tasca mia non sarei affatto sicuro di prendermi un auto moderna. Troppi costi, troppi possibili problemi. Probabilmente prenderei un usato pre adas, pre fari led, pre AdBlue e lo gestirei da tirchio solo RCA perché non potrei/vorrei permettermi il costo di acquisto e gestione di un auto moderna.
Io ho la mia Giulietta, che è la mia prima macchina, ci tengo molto e sono molto soddisfatto di avere questa macchina. L'assicurazione è obbligatoria per tutti, l'unica cosa che io non metto è furto l'incendio ed eventi naturali. Non includo è non spendo dei soldi per carburante finito, ruota forata, e altre cose che non mi interessano, sono tutte cose che non mi servono.
 
E grazie al ca@@o : così son capaci tutti 😂
In questo caso l‘RCA copre tutto incluso il carro attrezzi. Poi comunque se vuoi avere il carro attrezzi incluso per guasti vari fai tessera ACI oppure RCA + 20€ di carro attrezzi.

Io comunque ho auto aziendale con Kasko completa e da quando sono abituato a non pagare nulla di nulla senza franchigie sono diventato un cane. Graffi bolli, toccate sotto da marciapiede. Sono un cane. E non so se sarei capace di tornare a gestire un auto dove se rompi paghi. Quindi da 7 anni io predico bene, ma razzolo male.

Ma prima in famiglia abbiamo sempre solo avuto auto RCA only gestite low cost in fai da te e mai avuto problemi. Certo erano auto senza adas, con cambio manuale e fari alogeni, anche se non tutte Fiat uno. Una volta in Svizzera con Mercedes rimasti senza gasolio pagato notturno tra sabato e domenica 200chf per 10L di gasolio. Una volta rotto il sincronizzatore della quinta Fiat in Norvegia siamo rientrati in quarta. Qualche ulteriore problema meccanico sempre risolto economicamente in fai da te o presso meccanico non ufficiali cash. Ad esempio cambio VW manuale revisionato con 800€, in VW 800€ non sarebbero bastati di franchigia se avessi avuto una qualche assicurazione.

Una volta con un Audi A2 andammo in Audi per far risolvere un problema. Bastò quella singola volta per capire che i concessionari ufficiali sono da evitare come la peste. Ladri.

Ma ripeto, predico bene e razzolo male. La realtà è che se dovessi tornare a gestire un auto a costi di tasca mia non sarei affatto sicuro di prendermi un auto moderna. Troppi costi, troppi possibili problemi. Probabilmente prenderei un usato pre adas, pre fari led, pre AdBlue e lo gestirei da tirchio solo RCA perché non potrei/vorrei permettermi il costo di acquisto e gestione di un auto moderna.

In ogni caso, quand'anche ritornassi a prenderti una macchina dove devi pagarti tutto tu, non c'entra nulla una pre adas pre pre pre ecc ecc.
Se vuoi dormire sonni un pò più tranquilli, certe assicurazioni, o meglio certe opzioni in più, te le devi cmq fare.
Qualche esempio : infortuni del conducente (che non dipende dal tipo di auto di auto e nemmeno dall'età della stessa), furto (questo magari su un'auto vecchia puoi evitarlo), incendio (questo su un'auto vecchia a maggior ragione serve), kasko...che te lo dico a fare su un'auto nuova (metti che ti capita che vai fuori strada per colpa tua....), rischio incidenti con auto non assicurate (pare siano un buon 30% del parco circolante)...
Tutti gli altri optional, almeno dal mio punto di vista, possono anche essere evitati...ma quelli appena citati, non saprei proprio farne a meno. Quanto risparmierei? Mah...400€ circa all'anno che per una macchina nuova, non li giustifico. Ma sono punti di vista ovviamente. Se avessi comprato una macchina vecchietta, mi avvicinerei abbastanza al tuo ragionamento.
 
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Però se una società come una delle tante nel settore, mi garantisce a vita la riparazione sottoscrivendo che il parabrezza è pari all'originale e viste le leggi che impongono la possibilità di rivolgersi altrove per i ricambi purchè pari agli originali (oltre che per fare i tagliandi...), non vedo per quale motivo debbano farmi eventuali storie in un caso del genere
La garanzia e' valida solo con parti di ricambio originali di casa madre. Mai e poi mai farei montare un parabrezza non originale solo per la qualita' che non e 'evidentemente quella di cosidetto "primo impianto" ovvero quello che viene montato di serie sulla linea di produzione.
Senza contare chi esegue il lavoro di sostituzione e calibrazione degli ADAS.
Io con la Stelvio ho fatto fare il alvoro con DoctorGlass e devo dire che hanno lavorato veramente bene, mentre non penserei mai di affidare lo stesso lavoro a Carglass troppo approssimativi nell''esecuzione del lavoro.
 
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Un mio amico assicuratore ( ove sono assicurato ) dopo aver letto questa cifra L ho contattato per aumentarla alla scadenza
Mi ha detto in quest ultimo anno sono aumentati i costi di tutti i parabrezza e di tutte le marche . Indistintamente
si vero.. addirittura in veneto e friuli le assicurazioni nemmeno contemplano l'assicurare i cristalli. In alternativa lo fanno con cifre da capogiro e solo dopo che un loro perito verifica lo stato del cristallo dell'auto da assicurare..
Provate a capire perché... Vi do un indizio... ;) ...SIAMO 'TALIANI....:(:(
 
La legge ⚖ dice che l'autista con la patente B può avere 0,5 mg, invece quello che ha la patente CQC CE/CD deve avere 0,0 anche se non guida il mezzo pesante, e viene fermato sulla sua macchina personale.
Mi tocca smentirti, (apro e chiudo OT). L’autista con patente CQC ha 0,5 se guida veicoli di categoria B fuori dall’orario lavorativo. Normativa aggiornata non molti anni fa
 
Ultima modifica:
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si vero.. addirittura in veneto e friuli le assicurazioni nemmeno contemplano l'assicurare i cristalli. In alternativa lo fanno con cifre da capogiro e solo dopo che un loro perito verifica lo stato del cristallo dell'auto da assicurare..
Provate a capire perché... Vi do un indizio... ;) ...SIAMO 'TALIANI....:(:(
Il mio ragionamento è un po' diverso, le assicurazioni hanno dovuto sborsare un sacco di soldi per la colpa della grandine, perché prima era normale che uno lo avesse fatto io ho parlato con Linear e ho chiesto perché non c'è la possibilità di inserire i cristalli nella polizza? La risposta è la tua macchina è troppo vecchia per avere i cristalli da includere, allora io gli ho mandati a quel paese.
Mi tocca smentirti, (apro e chiudo OT). L’autista con patente CQC ha 0,5 se guida veicoli di categoria B. Normativa aggiornata non molti anni fa
Grazie per l'aggiornamento lo chiedo al primo vigile urbano e te lo dico dopo.
 
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