In questo caso l‘RCA copre tutto incluso il carro attrezzi. Poi comunque se vuoi avere il carro attrezzi incluso per guasti vari fai tessera ACI oppure RCA + 20€ di carro attrezzi.
Io comunque ho auto aziendale con Kasko completa e da quando sono abituato a non pagare nulla di nulla senza franchigie sono diventato un cane. Graffi bolli, toccate sotto da marciapiede. Sono un cane. E non so se sarei capace di tornare a gestire un auto dove se rompi paghi. Quindi da 7 anni io predico bene, ma razzolo male.
Ma prima in famiglia abbiamo sempre solo avuto auto RCA only gestite low cost in fai da te e mai avuto problemi. Certo erano auto senza adas, con cambio manuale e fari alogeni, anche se non tutte Fiat uno. Una volta in Svizzera con Mercedes rimasti senza gasolio pagato notturno tra sabato e domenica 200chf per 10L di gasolio. Una volta rotto il sincronizzatore della quinta Fiat in Norvegia siamo rientrati in quarta. Qualche ulteriore problema meccanico sempre risolto economicamente in fai da te o presso meccanico non ufficiali cash. Ad esempio cambio VW manuale revisionato con 800€, in VW 800€ non sarebbero bastati di franchigia se avessi avuto una qualche assicurazione.
Una volta con un Audi A2 andammo in Audi per far risolvere un problema. Bastò quella singola volta per capire che i concessionari ufficiali sono da evitare come la peste. Ladri.
Ma ripeto, predico bene e razzolo male. La realtà è che se dovessi tornare a gestire un auto a costi di tasca mia non sarei affatto sicuro di prendermi un auto moderna. Troppi costi, troppi possibili problemi. Probabilmente prenderei un usato pre adas, pre fari led, pre AdBlue e lo gestirei da tirchio solo RCA perché non potrei/vorrei permettermi il costo di acquisto e gestione di un auto moderna.