Partenza a freddo lentissima e a singhiozzo

Se dovrebbe essere il debimetro basta staccare lo spinotto del debimetro e vedere se cambia o no...
:decoccio:
 
..anche la mia ha lo stesso difetto ....ma secondo me è meglio cosi ,almeno si evita di stressare la meccanica a freddo ..comunque la mia dopo 4/5 km tutto funziona a dovere.


con tutto il rispetto e l'amicizia ma che ragionamento..meglio cosi' ?!!un difetto è un difetto ..allora se dopo i 2000giri si ingrippa il motore è meglio, cosi si va piano?? :mad:
 
quindi cambiare il debimetro potrebbe risolvere?

qrcont tu non hai scritto di averlo nuovo e nonostante questo non aver risolto?

ma poi se c'è qualcosa che non va, sonda lamda o debimetro che sia, non dovrebbe risultare con l'examiner? nella mia non da nessun errore..... ad un mio amico un problema alla sonda veniva segnalato, per il debimetro non dovrebbe essere lo stesso?

l'ipotesi del difetto progettuale in effetti è convincente.... bah
 
quindi cambiare il debimetro potrebbe risolvere?

qrcont tu non hai scritto di averlo nuovo e nonostante questo non aver risolto?

per quello che ho visto ci sono persone che hanno risolto con la sonda lambda e altre con il debimetro
 
Ciao a tutti, io ho una 156 ts del 99, ma onestamente non ho mai avuto di questi problemi, sara' che ho sempre avuto il vizio di accendere l'auto senza premere l'acceleratore, poi una volta in moto dare 3 o4 colpetti leggeri e via andando piano per il primo km, pero' ripeto non ho mai avuto nessun problema, saro' ******* io boh
 
per quello che ho visto ci sono persone che hanno risolto con la sonda lambda e altre con il debimetro

capisco, ma non mi spiego perchè non appare nessun messaggio con l'examiner. A parte questo poi un problema alla sonda lamda dovrebbe essere segnalato dalla spia iniezione e, per quanto ne so, presentarsi anche a caldo.

Comunque spendere oltre 200 € per cambiare entrambi i pezzi e non essere sicuro di risolvere non è una cosa che mi alletta. Mi sa che mi tengo il difetto anche perchè da me il freddo è poco intenso e dura poco :lol2:
 
capisco, ma non mi spiego perchè non appare nessun messaggio con l'examiner. A parte questo poi un problema alla sonda lamda dovrebbe essere segnalato dalla spia iniezione e, per quanto ne so, presentarsi anche a caldo.

Comunque spendere oltre 200 € per cambiare entrambi i pezzi e non essere sicuro di risolvere non è una cosa che mi alletta. Mi sa che mi tengo il difetto anche perchè da me il freddo è poco intenso e dura poco :lol2:

l'examiner segnala l'errore solo quando il pezzo non è più efficente allo 0%,mentre sè lavora male non lo riesce a segnare,pensa che quando ho dovuto cambiare il debimetro l'auto non riusciva più a stare in moto ma nessuna spia indicava un guasto,meno male che lo avevo capito io e staccando il connettore sono riuscito a camminare.
Per la sonda invece a motore caldo i parametri cambiano e con una sonda che non è più efficiente al 100% i primi problemi li inizi a riscontrare a freddo
 
quindi cambiare il debimetro potrebbe risolvere?

qrcont tu non hai scritto di averlo nuovo e nonostante questo non aver risolto?

ma poi se c'è qualcosa che non va, sonda lamda o debimetro che sia, non dovrebbe risultare con l'examiner? nella mia non da nessun errore..... ad un mio amico un problema alla sonda veniva segnalato, per il debimetro non dovrebbe essere lo stesso?

l'ipotesi del difetto progettuale in effetti è convincente.... bah

Ed è l'unica veritiera...inutile cambiare pezzi..allora accendi un attimo prima e lasciala al minimo un paio di minuti prima di partire..inutile cercare scusanti..io sono alfist , ho sempre avuto e ho un'alfa ma i difetti ,sopratutto fino all'euro 3 ci sono ..e non pochi..inutile nasconderli...fra termostati variatori motorino passo passo, cinghie assemblaggi,strumentazione ,e ringraziate di avere una 156.. io ho pure una 147 e non ho parole...
 
..anche la mia ha lo stesso difetto ....ma secondo me è meglio cosi ,almeno si evita di stressare la meccanica a freddo ..comunque la mia dopo 4/5 km tutto funziona a dovere.

ho cambiato la sonda lambda .la macchina a freddo è più sciolta e a caldo tira meglio dai 5000 in sù :)
 
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con tutto il rispetto e l'amicizia ma che ragionamento..meglio cosi' ?!!un difetto è un difetto ..allora se dopo i 2000giri si ingrippa il motore è meglio, cosi si va piano?? :mad:

Ed è l'unica veritiera...inutile cambiare pezzi..allora accendi un attimo prima e lasciala al minimo un paio di minuti prima di partire..inutile cercare scusanti..io sono alfist , ho sempre avuto e ho un'alfa ma i difetti ,sopratutto fino all'euro 3 ci sono ..e non pochi..inutile nasconderli...fra termostati variatori motorino passo passo, cinghie assemblaggi,strumentazione ,e ringraziate di avere una 156.. io ho pure una 147 e non ho parole...

scusa .allora mi dai ragione...bisogna sempre farla riscaldare un pò per aver la macchina efficiente al 100%..