2.2 Diesel Passaggio all'urea?

erodoto

Super Alfista
31 Agosto 2012
497
519
156
BR
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 CV Q4 - Competizione
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.3 Mjet Momodesign
Ho sentito parlare che ci dovrebbe essere un aggiornamento dei 2.2 diesel che riceverebbero l'urea; ma non ho trovato riscontri affidabili. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

L'evoluzione dovrebbe essere questa:

2.2 diesel 150cv ----------------> 2.2 diesel 160cv SCR

2.2 diesel 180cv ----------------> 2.2 diesel 190cv SCR

• Like
Reactions: stefano1980
Ho sentito parlare che ci dovrebbe essere un aggiornamento dei 2.2 diesel che riceverebbero l'urea; ma non ho trovato riscontri affidabili. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Per ora non ho letto ancora nulla, in tal senso. Mi chiedevo, invece, visto quanto letto ieri, cioè probabile abbandono dei motori diesel anche da parte di FCA a partire dal 2022, entro quanto tempo convenga vendere le nostre attuali auto, per evitare un’eccessiva svalutazione. Ho provato a fare un calcolo spannometrico, percorrenza mia attuale sui 20000 km/anno. Ho considerato un consumo medio di 8-9 km/litro per un’eventuale Giulia/Stelvio benzina, dovrebbe derivarne una spesa annuale di circa 1500€ in più, rispetto alla mia attuale 180 CV diesel.... se non ho sbagliato calcoli...

Con una Giulia benzina sicuramente fai più di 8-9 km/l, a meno che tu non abbia intenzione di prendere una Quadrifoglio...

- Informazione Pubblicitaria -
Con una Giulia benzina sicuramente fai più di 8-9 km/l, a meno che tu non abbia intenzione di prendere una Quadrifoglio...
Lo spero. Se fosse Stelvio, credo consumi di più. Comunque era un calcolo puramente teorico, poi c’e da considerare se uno compra quella da 200 CV o la veloce da 280 etc.... ;)

In ambedue i casi non vorrei deludervi ma io con il 200 cv in media più di 8 non faccio.....prevalentemente in città però......

In ambedue i casi non vorrei deludervi ma io con il 200 cv in media più di 8 non faccio.....prevalentemente in città però......
Un 2.0 da 200cv 8 di media é normale poi a 90km/h fisso in tangenziale farai anche i 12

Già con i benzina circa sono 10al litro che sia 1.4 o2000 non cambia molto i consumi sono circa quelli là q farà 6/7 medi che per 510 cv non sono male...

Confermo. Tutto vero

se ne leggeva qua e là per i forum la scorsa estate, sembrava fosse una novità per l'autunno 2017 (come AndroidAuto ed AppleCarPlay, a dire il vero.. ) ma non ho mai trovato nulla di ufficiale o perlomeno ufficioso -da qualche insider affidabile..

sarebbe una bella cosa, anche se il peso leggero del corpo vettura fa sembrare la Giulia più potente di quanto sia.. ma i CV non sono mai abbastanza :)

Io gli 8 li faccio in città con il 2.2 jts aspirato della spider che pesa come un carroarmato, mi aspetto almeno i 10/12 sul 200cv, ovviamente dopo almeno i primi 20000km.
Sulla mito tjet 155cv ho una media di 13/14 km/L (calcolata in 210.000km)

Sul benzina conta tantissimo lo stile di guida, se schiacci, tutte fanno 4km/L anche i 1000[emoji16]

X