Passaggio da uconnect 5'' a Alpine ILX-702D-AR

ciao,il fimware è 5.30005.30005.3000,per il cablaggio dei fili non c'era era plug&play
 
Come sospettavo il firmware mio e vecchio riporta 1.3 quello tuo e quello aggiornato che c'è sul sito e che il mio manuale riporta il link per eventuali aggiornamenti. Quindi già questo è una cosa che dovrò fare. Ma non hai nessun schema di collegamento?grazie e sempre preziosissimo
 
@Dada70 hai provato ad aggiornare il firmware alla fine? Essendo in trattativa per una Giulietta pronta consegna col pack tech sarei interessato a capire sta cosa. Da quanto ho letto, spero sia un problema solo di firmware da aggiornare e che non sia necessario acquistare l'Interfaccia UART per ripristinare le voci di configurazione originali o_O
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Prova a vedere se andando su info veicolo ti fa vedere le voci. Oppure inserisci la retromarcia e se nel mostrarti l'immagine ti fa vedere pure i sensori di parcheggio. No il firmware non l'ho aggiornato ho chiamato al pani e loro boh dicono che non è aggiornabile con il firmware Alpine per cui la macchina essendo in garanzia aspetto vedrò appena faccio il primo tagliando di chiedere lì anche se sicuramente ne capiscono niente
 
  • Like
Reactions: broken
Ok, ti ringrazio. Chiederò meglio al venditore allora durante il test drive di domani pomeriggio. Nel caso in cui mi ritrovassi nella tua stessa situazione cerco di capirci qualcosa di più: se riescono ad effettuare aggiornamento del FW o se manca proprio sta cavolo di interfaccia UART.
 
Ok, ti ringrazio. Chiederò meglio al venditore allora durante il test drive di domani pomeriggio. Nel caso in cui mi ritrovassi nella tua stessa situazione cerco di capirci qualcosa di più: se riescono ad effettuare aggiornamento del FW o se manca proprio sta cavolo di interfaccia UART.


Ma il venditore ne capisce? Io dubito... Ti dira sicuramente mi informerò e poi addio.
 
Ma il venditore ne capisce? Io dubito... Ti dira sicuramente mi informerò e poi addio.

Io intanto non ho fretta per cui può chiedere con calma in officina anche perchè, essendo un pronta consegna, il contratto si può concludere abbastanza in fretta e non devono aspettare che venga prodotta per fare questa verifica.
Il venditore è molto competente per cui mi fido abbastanza.
Lo scopo del test drive era proprio quello di provare la macchina in sé e vederla di persona per evitare questo tipo di situazione. Io ad esempio pensavo che Android Auto funzionasse anche via BT ma mi pare di aver capito anche da altre discussioni che funziona solo via cavo...e non essendoci un vano comodo dove caspita me lo tengo il telefono? :rolleyes:
 
C'è qualcosa che non torna....a me e stataconsegnata già con l'autoradio montata dall'Alfa ora ti mando pure lo screenshot del kit di montaggio molti dicono che i comandi al volante si hanno soltanto sulla radio aftermarket come nel tuo caso ma a quanto pare neache tu li hai
Buongiorno ragazzi allora vi aggiorno, se la macchina esce nuova con il pack tech Alpine, allora vedrete solo la retrocamera, non vedrete niente del DNA, tranne sul display matrix. Altra cosa non hanno neanche fatto gli aggiornamenti di cui alcuni con le aftermarket invece hanno fatto. Io è da maggio dell'anno scorso che provo anche tramite esterni che lavorano per Alpine, dicendo che se esce direttamente dalla casa, non si riesce a fare nulla.
Se invece fate voi un upgrade da u-connect ad Alpine allora in questo caso potrai avere i comandi del DNA sulla radio.
C'è già una discussione in merito a tutto questo che va avanti dall'anno scorso.
Io l'anno scorso ho provato a fare quello che un utente era riuscito a fare, cioè per chi acquista l'auto con pach teck, l'auto arriva senza radio, poi in concessionaria installano la Alpine.
Questo però fa si che la centralina non sia collegata con la macchina tranne i comandi al volante che funzionano bene.
Il procedimento da fare era di scollegare l'Alpine, collegare una u-connect, fare allineamento proxi con il computer/software che solo Alfa romeo a, poi rismonti u-connect e monti l'Alpine.
A questo punto dovrebbe funzionare tutto, anche DNA.
Io l'ho fatto fare in concessionaria ma non ci sono riusciti, forse non avevano fatto allineamento proxi (io penso).
Provato a chiedere per farlo fare da un esterno e mi ha detto che non si può senza i software di Alfa.
Invece per chi fa solo upgrade, non ha problemi perché esce già con una u-connect, quindi deve solo installare la nuova radio, al massimo problemi di antenna dab.
Forse <None> era riuscito con un suo amico e anche <Fedalfa> da cui era iniziata la prima discussione a marzo del 19.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: fax78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io intanto non ho fretta per cui può chiedere con calma in officina anche perchè, essendo un pronta consegna, il contratto si può concludere abbastanza in fretta e non devono aspettare che venga prodotta per fare questa verifica.
Il venditore è molto competente per cui mi fido abbastanza.
Lo scopo del test drive era proprio quello di provare la macchina in sé e vederla di persona per evitare questo tipo di situazione. Io ad esempio pensavo che Android Auto funzionasse anche via BT ma mi pare di aver capito anche da altre discussioni che funziona solo via cavo...e non essendoci un vano comodo dove caspita me lo tengo il telefono? :rolleyes:

Ciao Broken vuoi cambiare la 147? Ma che Giulietta vuoi prendere, a gasolio?
Comunque per android la mia fa le bizze con il mio telefono, solo via cavo si connetteva android auto e d il telefono io l'ho attaccato alla presa d'aria sopra la radio, unico posto comodo con il cavo attaccato. C'è qualcuno che usa delle calamite o adesive, io le bocchette dell'aria.