Passo da 159 a GT, faccio bene?

thiene

Alfista principiante
5 Novembre 2009
33
1
26
47
VI
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8 140cv
Ciao a tutti, ho la possibilità di permutare la mia attuale ALFA 159 1.8 mpi progression berlina del dicembre 2009 con 54.000km e con impianto GPL per avere una ALFA GT 1.9 distinctive del 2008 con 60.000km. Secondo voi è una cosa sensata dal punto di vista economico o no? Ho sempre avuto un debole per i modelli coupè, ma avendo moglie e 2 figlie di 9 e 4 anni la GT è il compromesso. Ho verificato che ci stanno mentre sulla Brera ad esempio è impossibile. Il bagagliaio poi non è più piccolo della mia berlina e in più ha il portellone che si alza completamente. Non so ...voi cosa mi consigliate?:confused:
 
Solitamente i modelli coupe' non sono particolarmente adatti per famiglie con bambini piccoli, per i quali bisogna portarsi dietro passeggini e vari accessori che richiedono auto con buone capacita' di carico. Poi bisognerebbe capire realmente le tue esigenze personali, e quanta differenza dovresti eventualmente aggiungere per l'eventuale permuta con una GT.
 
Io non farei mai la permuta della 159 con una GT avendo moglie e figli.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, la gt è una coupè che può "sopportare" una famiglia come la tua... Tralasciando le station wagon e comparando la 159 berlina con la gt, la cosa che manca è l'accessibilità ai posti dietro, mancando le porte posteriori.... Però avendo bambine di quelle età, diventa un falso problema, sono sicuro che contorsioniste come sono a quelle età entrerebbero bene anche nel gtv ahah ;) poi il gt ha un buon baule, aiutato dal lunotto posteriore che si alza. I sedili se non sbaglio sono abbattibili 60/40 quindi nel caso in cui ti serva piu spazio puoi tirare giu il lato da 40 e le bambine starebbero nel centrale e laterale opposto.. Alla fine la gt è una coupè comoda.. Una sportiva per famiglie si puo definire ;) anche se il progetto è piu datato della 159, la ritengo ancora valida ad oggi, oltre che bella esteticamente! Poi sul 1.9 sappiamo gia tutto per cui ;) fossi in te farei lo scambio (cosi ti liberi del 1.8 opel oltretutto!! Ahah