Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

speriamo che gli ispettori siano meglio ( ma dubito ). Ho dovuto attendere ben 5 mesi per dei ricambi in garanzia ( per fortuna non pregiudicano l'utilizzo della macchina ) e spero per loro che il 28 quando andrò in officina, siano arrivati quelli giusti 🤨.........
Non sono diversi altri marchi. Io con mercedes 3 mesi di fermo e preventivo di 3k. Ancora nn c'erano aggiornamenti. Ho preso il pezzo e l'ho portato in Toyota dove lavora un mio amico. 2 giorni e 700€ e la macchina era di nuovo in strada perfettamente funzionante. Vedi tu...
 
Non sono diversi altri marchi. Io con mercedes 3 mesi di fermo e preventivo di 3k. Ancora nn c'erano aggiornamenti. Ho preso il pezzo e l'ho portato in Toyota dove lavora un mio amico. 2 giorni e 700€ e la macchina era di nuovo in strada perfettamente funzionante. Vedi tu...
capitano con tutti i marchi, ci mancherebbe.....ma non la reputo una giustificazione.
Con Peugeot non ho mai avuto di questi problemi.....
 
capitano con tutti i marchi, ci mancherebbe.....ma non la reputo una giustificazione.
Con Peugeot non ho mai avuto di questi problemi.....
Concordo che non sia una giustificazione, assolutamente. Era solo per dire che marchi più blasonati son messi anche peggio e avolte è sufficiente trovare un'officina che abbia la volontà di risolvere il problema invece che sostituire solamente il pezzo. Poi ultimanete ho sentito di Volvo e Ford che hanno gli stessi problemi. Con quello che sta succedendo nel mondo negli ultimi 2 anni purtroppo è diventato tutto molto più complicato (per la mia azienda seguo anche le spedizioni, quindi l'ho potuto notare "sul campo")
 
  • Like
Reactions: viper307
fatto tagliando dei 20k, anche nel mio caso "apprendevano con stupore che i bixeno avrebbero dovuto orientarsi seguendo il volante", gli ho consigliato di iscriversi a questo forum e di "venire a vedere" che non me lo stavo inventando. Devo dire che gentilmente si sono collegati alla presa della macchina e davanti a me hanno fatto diversi tentativi, navigando tra i menu e accedendo a varie centraline, tuttavia senza successo. Mi hanno detto che avrebbero provato ad aprire un ticket per chiedere chiarimenti alla casa madre.
Nel caso, qualcuno che è riuscito nell'impresa di farseli attivare potrebbe descrivere con precisione la procedura? Magari così la porto in officina per un altro tentativo.

Ps: magari mi sbaglio e sarà solo un'impressione ma post tagliando e reset delle centraline (uno dei tentativi per gli AFS di cui sopra) mi sembra che la macchina sia più fluida in "n" rispetto a prima e non mi ha veleggiato neppure una volta.
 
Ultima modifica:
fatto tagliando dei 20k, anche nel mio caso "apprendevano con stupore che i bixeno avrebbero dovuto orientarsi seguendo il volante", gli ho consigliato di iscriversi a questo forum e di "venire a vedere" che non me lo stavo inventando. Devo dire che gentilmente si sono collegati alla presa della macchina e davanti a me hanno fatto diversi tentativi, navigando tra i menu e accedendo a varie centraline, tuttavia senza successo. Mi hanno detto che avrebbero provato ad aprire un ticket per chiedere chiarimenti alla casa madre.
Nel caso, qualcuno che è riuscito nell'impresa di farseli attivare potrebbe descrivere con precisione la procedura? Magari così la porto in officina per un altro tentativo.

Ps: magari mi sbaglio e sarà solo un'impressione ma post tagliando e reset delle centraline (uno dei tentativi per gli AFS di cui sopra) mi sembra che la macchina sia più fluida in "n" rispetto a prima e non mi ha veleggiato neppure una volta.
Vedi i miei post da pagina 13
 
fatto tagliando dei 20k, anche nel mio caso "apprendevano con stupore che i bixeno avrebbero dovuto orientarsi seguendo il volante", gli ho consigliato di iscriversi a questo forum e di "venire a vedere" che non me lo stavo inventando. Devo dire che gentilmente si sono collegati alla presa della macchina e davanti a me hanno fatto diversi tentativi, navigando tra i menu e accedendo a varie centraline, tuttavia senza successo. Mi hanno detto che avrebbero provato ad aprire un ticket per chiedere chiarimenti alla casa madre.
Nel caso, qualcuno che è riuscito nell'impresa di farseli attivare potrebbe descrivere con precisione la procedura? Magari così la porto in officina per un altro tentativo.

Ps: magari mi sbaglio e sarà solo un'impressione ma post tagliando e reset delle centraline (uno dei tentativi per gli AFS di cui sopra) mi sembra che la macchina sia più fluida in "n" rispetto a prima e non mi ha veleggiato neppure una volta.
Ci sta. Una volta l'anno non è male staccare per un giorno la batteri per resettare tutto. La macchina diventa più reattiva e più fluida
 
fatto tagliando dei 20k, anche nel mio caso "apprendevano con stupore che i bixeno avrebbero dovuto orientarsi seguendo il volante", gli ho consigliato di iscriversi a questo forum e di "venire a vedere" che non me lo stavo inventando. Devo dire che gentilmente si sono collegati alla presa della macchina e davanti a me hanno fatto diversi tentativi, navigando tra i menu e accedendo a varie centraline, tuttavia senza successo. Mi hanno detto che avrebbero provato ad aprire un ticket per chiedere chiarimenti alla casa madre.
Nel caso, qualcuno che è riuscito nell'impresa di farseli attivare potrebbe descrivere con precisione la procedura? Magari così la porto in officina per un altro tentativo.

Ps: magari mi sbaglio e sarà solo un'impressione ma post tagliando e reset delle centraline (uno dei tentativi per gli AFS di cui sopra) mi sembra che la macchina sia più fluida in "n" rispetto a prima e non mi ha veleggiato neppure una volta.
Venerdì scorso, dopo insuccesso prima officina ufficiale che mi ha detto che sono sempre stati attivi, sono stato in una seconda, sempre ufficiale.
Responso di quest'ultima: sono attivi, quando li prova ci faccia sapere.
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...
Ad ogni modo, il 29 ho appuntamento in questa seconda officina e anche loro hanno aperto ticket in AR.
Se riesco, al rientro stasera provo a farne uno con inquadratura differente tenendo lo smartphone il più fermo possibile e magari alto zona retrovisore.

 
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...

Facendo velocemente dx-sx in diritta (e a bassa velocità) non riuscurai mai a capire se funzionano. Anche perchè, almeno i miei, al di sotto di 20/30km/h non si muovono.
Percorri una strada qualsiasi, abbaglianti accesi (quindi sopra i 60km/h) e guarda come si comportano in curva.
Con gli abbaglianti vedi benissimo il cono dei fari, e puoi notare se stanno fermi o girano verso l'interno curva.
Con gli anabbaglianti è un po' più difficile perchè hai il cono asimmetrico verso la destra che inganna un po'.
 
  • Like
Reactions: viper307
Facendo velocemente dx-sx in diritta (e a bassa velocità) non riuscurai mai a capire se funzionano. Anche perchè, almeno i miei, al di sotto di 20/30km/h non si muovono.
Percorri una strada qualsiasi, abbaglianti accesi (quindi sopra i 60km/h) e guarda come si comportano in curva.
Con gli abbaglianti vedi benissimo il cono dei fari, e puoi notare se stanno fermi o girano verso l'interno curva.
Con gli anabbaglianti è un po' più difficile perchè hai il cono asimmetrico verso la destra che inganna un po'.
Grazie per le info.
Al post #62 Messaggio nella discussione 'Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?' Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ? - ClubAlfa.it Forum
si vede benissimo anche che sono attivi da 16kmh a 45kmh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, smartphone fermo e alto, si vede chiaramente che i fari sono solidali con l'auto, quindi nessun movimento orizzontale, NO AFS! Non mi resta che attendere il 29 e riportare l'auto...