Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizioneNo, è progettato per il montaggio longitudinale, infatti Bmw su X1 è passato all’Aisin che non è proprio granché
Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizioneNo, è progettato per il montaggio longitudinale, infatti Bmw su X1 è passato all’Aisin che non è proprio granché
Se hai voglia e tempo, prova a dare un’occhiata a questo video, è molto interessante ed indicativo di quel che avete sotto adesso:Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizione
Pessimo passaggio all'Aisin...in casa Volvo è di un addormentato spaventoso. Ha la stessa reazione di una lumaca.No, è progettato per il montaggio longitudinale, infatti Bmw su X1 è passato all’Aisin che non è proprio granché
La prima serie dell’X1 era meno rifinita internamente e più rumorosa, ma tecnicamente ed esteticamente era una VERA Bmw e valeva i soldi che costava…ma vuoi mettere, a quella nuova hanno messo il tabletPessimo passaggio all'Aisin...in casa Volvo è di un addormentato spaventoso. Ha la stessa reazione di una lumaca.
Non so se BMW è riuscita ad ottenere un comportamento migliore, ma quel cambio è l'unica cosa della mia V60 che proprio non rimpiangerò mai.
Se vuole mantenere una certa qual sportività, hanno fatto davvero una pessima scelta...

beh la precedente x1, avendo la base della serie 1 seconda serie aveva il motore longitudinale, quindi non era un problema mettere la transmissione zf8 che appunto è fatta solo per motori longitudinaliPerò l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizione
Nono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno toltobeh la precedente x1, avendo la base della serie 1 seconda serie aveva il motore longitudinale, quindi non era un problema mettere la transmissione zf8 che appunto è fatta solo per motori longitudinali
Sei sicuro?Nono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno tolto
www.bmwpassion.com
Certo, ce l’ha mio babbo, ci sono stati aggiornamenti nel 2019. Ora purtroppo l’hanno toltoSei sicuro?
![]()
BMW X1 F48 - TIPI CAMBIO AUTOMATICO
Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi i vari tipi di cambio automatico montati sulla F48 lci? C'è un doppia frizione 7 rapporti, un convertitore 8...www.bmwpassion.com
mi sono confuso e ho dimenticato che l' x1 seconda serie aveva la meccanica mini anziché serie 1 seconda serieNono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno tolto
no, non ha mai avuto lo zf8hpCerto, ce l’ha mio babbo, ci sono stati aggiornamenti nel 2019. Ora purtroppo l’hanno tolto
Ma il Tonale non ha il doppia frizione? O si tratta della versione da 275cv?mi sono confuso e ho dimenticato che l' x1 seconda serie aveva la meccanica mini anziché serie 1 seconda serie
si, giusto, aveva motore trasversale, ma il cambio era aisin 8 marce (quello usato anche da peugeot per capirci), non ha mai avuto ZF, casomai il DCT7 di getrag
no, non ha mai avuto lo zf8hp
aveva si un cambio con convertitore ad 8 marce, ma è l' aisin usato da peugeot, mini e alfa romeo tonale