Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

non saprei....è complicato scambiare gli iniettori?:confused:

sai che lo avevo pensato che poteva essere un iniettore....:rolleyes:
se fosse quello sarei raggiante :D
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

non saprei....è complicato scambiare gli iniettori?:confused:

sai che lo avevo pensato che poteva essere un iniettore....:rolleyes:
se fosse quello sarei raggiante :D


Diciamo che è abbastanza faticoso, serve un pò di lavoro, ma non è difficile....
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

il tempo non mi manca,purtroppo.....:smiley_029:

quello che mi interessa è se il circuito resta in pressione,quindi schizza benza,e se servono chiavi particolari....:confused:
se mi metto a fare una cosa mi dà troppo fastidio non riuscire a completare l'opera....:mad:
 
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Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

acc stì smile.....

comunque grazie a tutti dei consigli :D
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

il tempo non mi manca,purtroppo.....:smiley_029:

quello che mi interessa è se il circuito resta in pressione,quindi schizza benza,e se servono chiavi particolari....:confused:
se mi metto a fare una cosa mi dà troppo fastidio non riuscire a completare l'opera....:mad:

No allora....Ti conviene staccare il tubo della benzina che arriva sul rail degli iniettori, in ogni caso per smontare il tutto ti servono le chiavi Torx e qualche classico cacciavite....

Quando devi togliere l'iniettore, devi staccare lo spinotto, ruotarlo un pò e poi si toglie....

Mi raccomando fai tutto a motore freddo, perchè cadrà un pò di benzina......:)
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

facci sapere come ti procede il lavoro... vero..forse ti conviene cambiar motore, però io sono anche dell'idea che se rimetti a posto il tuo sai perfettamente come sta, quello che gli hai fatto e quant'altro...:grinser002:

magari invece ne prendi un altro che li per li sembra ottimo, poi dopo 10-20mila km ti inizia a dar problemi..allora li ristai da capo...

questo è il mio parere...ovvio, senpre se riesci a risolvere tranquillamente..senza fare salti mortali o spese assurde!!

(ricordi melo eh...stesso consiglio tuo che mi hai dato sul fatto se aggiustare la mia macchina o comprarne un altra;))


una cosa ti chiedo..il pulitore valvolecosa è di preciso? non lo conosco...è una sorta di pulitore del condotto di aspirazione?:confused:
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

@melo
fatto,purtroppo il motore gira esattamente come prima :mad:
grazie mille per i consigli :D

@leonidas
riguardo al cambio motore,più o meno la penso come te....:)
anche perchè oggi ho fatto una prova forse un pò avventata,ma ho provato a tirare un paio di marce e....bè il motore tra 3000 e 5000 giri spinge bene:eek:,sotto ovviamente zoppica perchè va "a tre" e sopra non è altrettanto cattivo nel prendere giri....mi sta venendo il dubbio che possa essere un problema di distribuzione visto che mi risulta che il variatore di fase ha tre posizioni e i cambi avvengano proprio a quei regimi che ho rilevato io:rolleyes:....magari me la cavo con una spesa ragionevole :D
mentre il pulitore valvole è un additivo probabilmente simile a quello per pulire gli iniettori ma credo sia un pò meno efficace nel sistema di alimentazione e più specifico per pulire le camere di scoppio e le valvole dalle incrostazioni,che visto il consumo d'olio del mio motore saranno belle piene di sporcizia ;)
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

non saprei....è complicato scambiare gli iniettori?:confused:

sai che lo avevo pensato che poteva essere un iniettore....:rolleyes:
se fosse quello sarei raggiante :D


Con una chiave torx sviti le 2 viti che tengono il flauto degli iniettori. (Sono molto dure perchè hanno il frenafiletti). Svitato quelle ti resta il flauto in mano con i 4 iniettori che sono ad incastro nel collettore con 4 OR. Sul flauto hanno una specie di seeger, sfilato quello puoi sfilare l'iniettore ed il gioco è fatto.

E' più semplice a farlo che a spiegarlo. L'importante è ingrassare bene gli OR ed il seeger prima di reinfilare gli iniettori.
 
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

sicuro che il variatore sia a tre posizioni?

io sapevo due..però posso pure sbagliare..... cioè...una fasatura diciamo standard ed una quando il variatore entra in gioco...quindi se il variatore si "blocca" rimane solo la fasatura diciamo standard....che dovrebbe essere, sempre se non ho capito male, quella che predilige gli alti giri...oltre i 4000 comunque o anche più su, non ricordo...
 
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