Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

@umbi
fatto tutto,grazie :D

@Melo
ma sai che pianino pianino stà migliorando???
può essere che sia per il fatto che le camere di scoppio sono incrostate di residui di olio bruciato e con gli additivi che sto usando si stà pulendo????

@leonidas
sì,sono sicuro che il variatore sia a tre posizioni :D

@umbi
fatto tutto,grazie :D

@Melo
ma sai che pianino pianino stà migliorando???
può essere che sia per il fatto che le camere di scoppio sono incrostate di residui di olio bruciato e con gli additivi che sto usando si stà pulendo????

Fai un pò di strada allora....ma reputo allora che non si tratti dell'iniettore....

In ogni caso tieni sotto controllo i consumi d'olio....

@leonidas
sì,sono sicuro che il variatore sia a tre posizioni :D

Diciamo che 3 posizioni...è un pò superficiale.....la variazione da parte della ECU avviene continuamente, facendo raggiungere a seconda della posizione del perno sull'attuatore, una determinata pressione dell'olio nel variatore, a cui segue una fasatura....

In parte è anche giusto dire 3 posizioni in quanto gli step sono 2100rpm----4500rpm-----5800rpm, ma entro tali step la variazione può essere continua, a seconda dei parametri in gioco che vengono letti dalla ECU.....

Diciamo che 3 posizioni...è un pò superficiale.....la variazione da parte della ECU avviene continuamente, facendo raggiungere a seconda della posizione del perno sull'attuatore, una determinata pressione dell'olio nel variatore, a cui segue una fasatura....

In parte è anche giusto dire 3 posizioni in quanto gli step sono 2100rpm----4500rpm-----5800rpm, ma entro tali step la variazione può essere continua, a seconda dei parametri in gioco che vengono letti dalla ECU.....
La tua mi pare un'affermazione un pò avventata...mi spieghi come fà un'elettrovalvola e un comando "on / off" a spostare il variatore in più step?
Tra l'altro il comando dell'elettrovalvola del variatore non è determinato solamente dai giri ma anche dal "carico" motore...
Non vorrei che tu ti confondessi con il VIS che ha sempre un comando on/off ma a giri prestabiliti... :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

bè,in effetti è semplicistico dire che il variatore di fase ha tre posizioni....ma non mi volevo dilungare troppo :D

come consumo d'olio siamo a livelli altini,oltre 1l/1000km....mi sa che se voglio tenere questo motore devo farlo aprire per forza....

Credimi !! A meno che non sia un guidavalvole con qualche paraolio andato secondo me tra rettifica verifiche ecc. ecc. spenderai un botto senza la garanzia del risultato !

Spero per te se lo apri che abbia possibilità di controllare il lavoro !

grazie dell'interessamento e dei consiglio Umbi :D

la possibilità di controllare il lavoro ce l'ho eccome,visto il rapporto che ho col mio meccanico....figurati che siccome non ero sicuro di avere tutte le chiavi che servivano sono andato in officina da lui per farmi prestare gli attrezzi e cambiarmi le candele :D

comunque dovrebbe essere un problema di testata,ma prima di decidere se aprire o cambiare motore un controllino di compressione è doveroso ;)

grazie dell'interessamento e dei consiglio Umbi :D

la possibilità di controllare il lavoro ce l'ho eccome,visto il rapporto che ho col mio meccanico....figurati che siccome non ero sicuro di avere tutte le chiavi che servivano sono andato in officina da lui per farmi prestare gli attrezzi e cambiarmi le candele :D

comunque dovrebbe essere un problema di testata,ma prima di decidere se aprire o cambiare motore un controllino di compressione è doveroso ;)

Ci sono molti 1.8 e 2.0 che attendono.....:D

molti dici?:D
vabbè,al momento valuterò.....
intanto la prima cosa da risolvere è trovare lavoro......
poi ripeto,se trovo un 1.8 in buono stato....;)

Peppina è dal "dottore",spero me la ridiano presto......

per cominciare diamo una controllata al suo motore,poi decidiamo cosa fare.....
prima torna in forma e meglio è ;)

disposizione candele twin spark alfa 145

ciao raga sono claudio e una curiosita da levarmi mi potete dire la disposizone della candele sul 1.4 twin spark?cioe mi spiego meglio la prima candela grossa a partire da sinisctra la seguenza e: grossa piccola piccola grossa piccola piccola piccola piccola...sulla mia risulta cosi o evidentemente mi sto sbagliando!!chiaritemi raga perche o dei problemi che la maccghina scoppietta...

X