Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

Se il consumo d'olio è eccessivo nessun additivo può fare niente....

Simone che consumo d'olio hai a proposito???

Dipende !!! Se è uno di quei rari casi di fascia incollata o gommini guidavalvole irrigiditi da olio di cattiva qualità funziona. Visto il costo !!

xumbi provar non costa molto,tenterò....

x melo 81 sarà assurdo,ma adesso non mi sembra così tragico.....
quando l'ho portata a casa in 300km si è bevuta un litro d'olio,ma appena arrivato gli ho fatto il cambio olio e messo un adittivo(che non ricordo come si chiama....)che in pratica è una specie di olio densissimo e ne sta consumando molto meno.....
adesso il vero problema è che gira con un cilindro a mezzo servizio.....secondo me ha una quantità di incrostazioni nelle camere di combustione assurda e forse qualche valvola non ha la giusta tenuta.....ma l'adittivo pulitore iniettori l'ho già usato,se rifaccio il trattamento subito non sarà troppo???poi ho sempre il dubbio che magari ha ragione il mio meccanico quando dice che ha una valvola"bruciata",quindi mi sa che appena posso(adesso sono disoccupato....sigh sob....)la faccio aprire e la sistemo.....;)

- Informazione Pubblicitaria -

xumbi provar non costa molto,tenterò....

x melo 81 sarà assurdo,ma adesso non mi sembra così tragico.....
quando l'ho portata a casa in 300km si è bevuta un litro d'olio,ma appena arrivato gli ho fatto il cambio olio e messo un adittivo(che non ricordo come si chiama....)che in pratica è una specie di olio densissimo e ne sta consumando molto meno.....
adesso il vero problema è che gira con un cilindro a mezzo servizio.....secondo me ha una quantità di incrostazioni nelle camere di combustione assurda e forse qualche valvola non ha la giusta tenuta.....ma l'adittivo pulitore iniettori l'ho già usato,se rifaccio il trattamento subito non sarà troppo???poi ho sempre il dubbio che magari ha ragione il mio meccanico quando dice che ha una valvola"bruciata",quindi mi sa che appena posso(adesso sono disoccupato....sigh sob....)la faccio aprire e la sistemo.....;)

....Simone a mio avviso il tuo motore è da aprire, controllare e misurare....

infatti,è quello che voglio fare...
sempre che non decida di cambiare motore ;)

Dalle candele si puo capire qualcosa pero !! Le grandi sono tutte dello stesso colore ? Poi prova anche a metterle sincrone se non lo sono cosi vedi se c'è qualche problema elettrico ! Pulisci il pozzetto delle candele dall'olio se c'è ne dentro !

grazie dei consigli Umbi....farò qualche prova.....comunque le candele del cilindro che funziona a mezzo servizio diventano nere in fretta....ma se le sposto funzionano bene di nuovo,quindi il problema è proprio a quel cilindro....nel pozzetto non c'è olio,quindi penso che sia un problema interno....ripeto per sistemare il consumo d'olio devo farlo aprire,vediamo cos'ha e via ;)

Bha !! Tenete conto che aprire un motore usurato spesso non da buoni risultati come riparazione !! Io proverei con l'oilseal se va !! E mi cercherei un motore d'occasione con calma ! La fretta è sempre una cattiva consigliera !!

Bha !! Tenete conto che aprire un motore usurato spesso non da buoni risultati come riparazione !! Io proverei con l'oilseal se va !! E mi cercherei un motore d'occasione con calma ! La fretta è sempre una cattiva consigliera !!

Esattamente UMBI, ci si ritroverebbe a pagare il meccanico 2 volte, se si decide di rifarlo, allora va bene, ma nell'insicurezza, sapendo che il problema è quello, mi metterei alla ricerca di un motore in buone condizioni, perchè se ne trovano tanti!!!!;)

allora,visto che mi sembra vi siate interessati vi aggiorno sulle prove che ho fatto
-ho controllato le candele,quelle del cilindro che funziona a mezzo servizio sono nere....:mad:
-le ho invertite con quelle di un altro cilindro e il problema è rimasto sempre nello stesso cilindro:confused:
-ho messo l'accensione in fase sincrona,sempre lo stesso problema....:rolleyes:

la conclusione a cui sono giunto è che mi conviene di più cercare un motore usato;)

per quel che riguarda l'accensione in fase sincrona devo dire che ero scettico ma non posso non ammettere che anche se il mio motore non gira bene è diventato molto più fluido nel prendere giri:eek:
quindi,se qualche interessato legge questa discussione,posso confermare che incredibilmente ci sono dei vantaggi anche solo spostando i cavi candela:eek:
perciò se qualcuno è appassionato di modifiche fai da te e vuole provare....faccia pure che funziona davvero!:)

X