Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Andamento seghettato e vuoti di potenza

Le incrostazioni di una candela che ha una resa ottimale
dobrebbero essere di un colore marroncino/nocciola ,
quelle in foto o bruciano olio o sono troppo dure di gradazione ,
per la detonazione che dici di sentire fa persare subito ad un
problema elettrico .....
Il fatto che ti entri olio nella sede delle candele potrebbe anche
essere un motivo oltre a alla possibilità dei cavi , ma per
interrompere il flusso di corrente dovrebbe sporcare l'innesto
della pipetta sulla candela ....
Se hai dei trafilamenti d'olio controlla anche le masse delle
bobine ma se dici che in certi momenti gira da diesel io
farei dare un occhiata alla fasatura di corrente e di distribuzione ...

:decoccio:

Ho fatto una 30ina di km stasera e i vuoti sembrano scomparsi.. penso proprio si trattassero delle candele sporche.
In effetti prima di cambiare la guarnizione punterie il pozzetto delle candele era colmo d'olio, e chissà da quanto tempo era che perdeva (dato che l'ho trovata con 2 litri soli in coppa quando l'ho presa).

https://forum.clubalfa.it/twin-spar...ndele-twin-spark-alfa-145-a-2.html#post395255

La mia opinione è che a causa dell'olio la corrente non passava bene (tra l'altro un gommino era tritato, lo devo recuperare insieme ai cavi) e le candele non bruciando bene hanno via via accumulato residui.
Adesso testo ancora un pò prima di cantar vittoria, ma penso di aver preso la strada giusta.

Ho fatto una 30ina di km stasera e i vuoti sembrano scomparsi.. penso proprio si trattassero delle candele sporche.
In effetti prima di cambiare la guarnizione punterie il pozzetto delle candele era colmo d'olio, e chissà da quanto tempo era che perdeva (dato che l'ho trovata con 2 litri soli in coppa quando l'ho presa).

https://forum.clubalfa.it/twin-spar...ndele-twin-spark-alfa-145-a-2.html#post395255

La mia opinione è che a causa dell'olio la corrente non passava bene (tra l'altro un gommino era tritato, lo devo recuperare insieme ai cavi) e le candele non bruciando bene hanno via via accumulato residui.
Adesso testo ancora un pò prima di cantar vittoria, ma penso di aver preso la strada giusta.

:eclipsee_Victoria:Felice che tu abbia risolto.
Mi sa che a giorni controllo pure le mie!!!:p

- Informazione Pubblicitaria -
Re: disposizione candele twin spark alfa 145

a distanza di qualche settimana e qualche centinaio di km in occasione del cambio candele non ho piu trovato olio nella sede candele, forse era davvero quello del rabboco finitoci dentro, dovroò però dargli un'okkiata fra qualche migliaglio di km per esserne certo.

A proposito di cambio candele ho fatto molte foto e vorrei postare una guida, quale è la discussione o il posto piu ideale dove inserirla secondo voi? vorrei creare un file pdf.

secondo me il posto ideale è nella sezione twin spark;)

certo che però forse sul sito manca appunto una sezione dedicata alle varie guide degli utenti divise per argomenti...... altri suggerimenti? per ora sono piu propenso alla sezione twinspark perchè in naftisti non se ne farebbero nulla di sta guida...

Guarda non sò ma l'olio che ho trovato era molto nero, dubito che ci sia finito quando riabboccavo (sarebbe stato + limpido).. poi ci sto attento, uso un imbuto, come faceva a finire li? :confused:
Secondo me è + probabile la guarnizione, anche perchè quando l'ho presa aveva solo 2 litri in coppa, il parafiamma era imbrattato e quindi mi aspettavo una guarnizione che perdeva.. poi anche per via del consumo (dopo 900 km dal cambio olio, ho messo mezzo litro, dopo 1400 ne ho rimesso n'altro mezzo, un pò eccessivo penso)..
Dopo le ferie la porto dal meccanico e vediamo ..

Ho sostituito la guarnizione punterie, era quella che perdeva e buttava olio nei pozzetti candele.
Ieri ho cambiato anche le candele, la macchina ora è perfetta :)

Molto bene! Sono contento che ora la tua Alfa sia in forma!

ah finalmente ti puoi godere al 100% la tua alfa:eclipsee_steering:

X