Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: disposizione candele twin spark alfa 145

ah finalmente ti puoi godere al 100% la tua alfa:eclipsee_steering:

Eh si... finalmente! Ho cambiato le candele anche perchè la prossima settimana la porto a gasare e se le candele non sono al 100% potrebbero dare problemi.. infatti una era rotta ed in generale confrontando gli elettrodi delle vecchie con le nuove si vedeva che erano molto consumati.
Ho fatto ancora pochi km ma per ora va da Dio! :)

Re: Alfa 145 - Andamento seghettato e vuoti di potenza

a me da gli stessi problemi però tra i 2000-2500 e i 3000 ma lo fa praticamente solo a macchina fredda..candele le ho sostituite da pochissimo il variatore fa rumore ma l'ho fatto controllare e mi hanno detto che è buono..la sonda lambda non ho idea dello stato..ho il corpo farfallato un po' pieno..per il resto filtri e olio ho sostituio tutto..(filtri aria olio benzina ecc) comunque non perde olio e non scalda particolarmente la macchina..mi sapete aiutare??

se il variatore fa rumore anche dopo 3 secondi all'accensione, è da cambiare.

fai un check con il computer d'officina alfa per verificare stato di sonda lambda, debimetro, ecc.

- Informazione Pubblicitaria -

a me da gli stessi problemi però tra i 2000-2500 e i 3000 ma lo fa praticamente solo a macchina fredda..candele le ho sostituite da pochissimo il variatore fa rumore ma l'ho fatto controllare e mi hanno detto che è buono..la sonda lambda non ho idea dello stato..ho il corpo farfallato un po' pieno..per il resto filtri e olio ho sostituio tutto..(filtri aria olio benzina ecc) comunque non perde olio e non scalda particolarmente la macchina..mi sapete aiutare??

Guarda io avevo un'andamento seghettato sempre, a freddo e a caldo, e anche ad alti giri.
Questa settimana ho cambiato le candele dato che lunedi devo istallare un impianto gpl, e la situazione è molto migliorata, ora sale di giri regolare e senza incertezze.
I vuoti però qualche volta si manifestano (attorno ai 2500 3000 giri come a te), sopratutto quando faccio una discesa in rilascio, quando riaccellero ha un'incertezza, o a freddo la stessa cosa.
Penso a questo punto che anche la lambda non sia in condizioni ottimali, la farò controllare la prox settimana quando monto l'impianto.

visto che vai a far gasare l'auto, forse era meglio mettere candele con un grado più fredde....

o almeno...io sulla mia ho quelle originali e con gas vanno comunque da dio, però c'è da dire che in molti consigliano candele più fredde con gli impinati gpl....però francamente non saprei quantizzare i benefici...

comunque se hai messo le originali vai così per altri 100mila km e goditi il risparmio del gpl!

che impianto ti fai montare? spero ad iniezione, si?!?!:D

vi posso dire per esperienza che se l'auto a freddo non tira bene, che proprio non ha voglia di camminare e di salire di gir, specialmente intono ai 2500, allora al 99% è la sonda lambda....a me proprio non faceva camminare l'auto nel primo arco di giri....

appena cambiata la sonda, è tornata una spada:D

fate una prova....una matt, quindi macchina fredda, prima di accenderla, staccate il connettore lambda....in questo caso l'auto utilizzerà una mappatura di recovery e vi accenderà la spia di avaria....e vedete se l'auto è sempre uguale oppure cmbia (in meglio)....se così succede, la lambda è andata...

e ovviamente come dice legend, la diagnosi ci sta sempre bene:D però tante volte meglio una prova così pratica che non la diagnosi:D

A proposito di cambio candele ho fatto molte foto e vorrei postare una guida, quale è la discussione o il posto piu ideale dove inserirla secondo voi? vorrei creare un file pdf.
mi interessa proprio la guida,devo cambiare anche io le candele, quando la posti?

mmh non capisco se è stata modificata dai mod in modo da essere aperta solo dai soci, in tal caso non lo trovo giusto perchè io lho fatta per tutti, al limite lasciami la tua mail in pvt

X