Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

Immagina il mio nervoso quando dopo neanche 1000km il variatore ha iniziato a fare i rumorini. Ed avevo appena fatto la distribuzione. Infatti da quel meccanico poi non ci sono mai piu andato. Perchè se io ti dico che conviene cambiare il variatore di fase , anche se ancora non fa rumore ma devo comunque fare la distribuzione , la macchina è mia , i soldi miei .. e fai quello che ti dico io .. se vuoi .. se no lascia perdere che vado da un altro meccanico :D Come poi ho fatto


ti capisco perfettamente Giox, so cosa si prova! dannati meccanici!....anche perchè il variatore di fase in Alfa ti costa all'incirca 200 euro, mi sono fatto fare oggi un preventivo per la distribuzione e solo il variatore il "nostro pezzo forte" ti caccia fuori dalle tasche 191 euro, pensa un po'!...non ti dico tra tutti i pezzi: cinghia,tendicinghia, pompa dell'acqua i due paraoli laterali ai due alberi a camme (di solito si fanno quando si cambia il variatore), le guarnizioni del coperchio valvole, le cinghie dei servizi e i vari cuscinetti siamo arrivati quasi a 600 sacchi!....va bhe che il Cuore ha sempre ragione ma il portafoglio?...Ciao!
 
Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

La manutenzione va quasi al di sopra del valore della macchina stessa .. e che ci possiamo fare :)
 
Cavi candela 146 1.4 t.s.

Ciao a tutti,
dopo aver cambiato candele e debimetro è la volta dei cavi candela, secondo il meccanico almeno uno ogni tanto non da corrente.
Volendo continuare il mio acquisto di ricambi low cost (ho pagato il debimetro 40 euro:p), vorrei ora trovare on line il miglior prezzo per i cavi.
Vi volevo chiedere: per la mia 146 1.4 t.s. a gpl del '99 quale tra questi modelli va bene?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
su questo venditore in particolare volevo sapere se ho sconti in quanto membro del forum,

66624 Kit cavi CANDELE ALFA ROMEO 146 1.4 i.e. 16 | eBay
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 
Re: Cavi candela 146 1.4 t.s.

Visualizza allegato 89200

Mi hanno offerto questi cavi a 97 euro, spedizione inclusa, senza però le bobinette per le altre quattro candele, che sarebbero 79 euro in più.
Devo cambiare anche le bobinette? E' una buona offerta?
 
Re: Cavi candela 146 1.4 t.s.

Su 38 visite nemmeno una risposta secca di sfuggita, un si un no, un cambia macchina....
 
Re: Cavi candela 146 1.4 t.s.

il primo link suggerisce cavi candela per il boxer, che non van bene per la tua.

comprerei quelli dall'utente israe2001, serio e affidabile.

le bobine si cambiano solo se non sono funzionanti (come i cavi candela).
 
Re: Cavi candela 146 1.4 t.s.

il primo link suggerisce cavi candela per il boxer, che non van bene per la tua.

comprerei quelli dall'utente israe2001, serio e affidabile.

le bobine si cambiano solo se non sono funzionanti (come i cavi candela).
L'utente israe2001 è quello del link della mgcomp?
Comunque grazie della risposta.
 
Buon giorno a tutti.
Sono in possesso di una 146 1.4 Twin Spark. Da fredda sembra che gli manchino un bel pò di cavalli, schiacciando l'acceleratore fa dificoltà a prendere giri, sembra di guidare una macchina da 60 cv, dopo circa 7 km si sblocca di colpo, sembra che abbia il turbo e poi va normale senza problemi finchè si raffredda per poi ripresentarsi il problema. La prima cosa che ho pensato e il debimetro ma prima di cambiarlo vorrei sapere le vostre opinioni. La sonda lambda l'ho fatta già cambiare per un altro problema che mi dava, per cui non e lei la colpevole.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti.
Sono in possesso di una 146 1.4 Twin Spark. Da fredda sembra che gli manchino un bel pò di cavalli, schiacciando l'acceleratore fa dificoltà a prendere giri, sembra di guidare una macchina da 60 cv, dopo circa 7 km si sblocca di colpo, sembra che abbia il turbo e poi va normale senza problemi finchè si raffredda per poi ripresentarsi il problema. La prima cosa che ho pensato e il debimetro ma prima di cambiarlo vorrei sapere le vostre opinioni. La sonda lambda l'ho fatta già cambiare per un altro problema che mi dava, per cui non e lei la colpevole.
Grazie


Carissimo, mettiti l'anima in pace è una particolarità che hanno tutte le Alfa Twin Spark 16V a freddo sono "scorbutiche", problema imputabile al riscaldatore della sonda lambda soprattutto quando i motori come quelli di Alfa 145/146 1.4 Twin Spark non sono più nel fiore degli anni e dei km.

a proposito, i Km della tua 146?