Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Ragazzi, non volevo si aprisse una discussione sul fatto di prendere ricambi nuovi o usati o di concorrenza, ognuno consiglia quel che farebbe in prima persona, poi sta a chi deve comprarli che decide cosa acquistare e quanto vuole risparmiare. :)
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Dimenticavo di dire che se posso compro sempre cose nuove di zecca anche a costo di rinunciare ad altro, quindi non interpretate male il mio post.:D
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Punti di vista, che ovviamente rispetto.
Giusto per precisare, io sono contentissimo della mia 145 1.4 (anche se di recente mi ha fatto un po' disperare: rottura della puleggia della cinghia di distribuzione con conseguente piegatura delle valvole di aspirazione :mad: - spesa € 1.200,00 - due mesi dopo non si mette in moto e pare - anche se continuo ad avere dei dubbi :confused: - che il problema fosse il debimetro che mi è stato sostituito a caro prezzo - € 395,00) che mi regala buone soddisfazioni nonostante i non troppi cavalli (103).
Tuttavia se potessi spendere... :rolleyes::D

Con le auto va molto a fortuna, mi spiace che la tua 145 ti faccia così dannare.

Dimenticavo di dire che se posso compro sempre cose nuove di zecca anche a costo di rinunciare ad altro, quindi non interpretate male il mio post.:D

Tranquillo alex, è interessante avere scambi di opinione con diversi alfisti ed aiutarsi vicendevolmente con gli acciacchi delle proprie vetture:).
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

quoto!!!

discussioni costruttive!!!

GNA!
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

èer pulire gli iniettori puoi anche fare qualche pieno di V-power 100 e il gioco è fatto...

diciamo che ci sono un po di cosse da verificare....

vediamo che il difetto si ripresenta...

i cavi andrei su nuovio ovviemante...

in tutta onesta la mia 45 non la cambierei per auto + moderne...
anche se la manutenzione costa la trovo molto appagante... in + la mia essendo un prima serie e con il cambio a rapporti corti la trovo + cattive di molte vetture con maggior cavalleria!
quoto appieno!!!!anzi gna se te la vuoi vendere ricordati dell'andrea tuo!!! =P
Ciao
GNA!

Perdonami ma la disponibilità economica non ha nulla a che vedere col possedere una 145. L'esempio lampante ce l'hai proprio di fronte a te: ho appena speso 3500 € tra riverniciatura e carrozzeria. Non sarò Onassis ma posso permettermi un buon tenore di vita e la mia alfa la tengo per pura e semplice passione.:blink:..

silver hai detto parole sante!!!io la mia l'ho pagata 1.000 euro ma x sistemarla ne ho già speso quasi il doppio!!!io sono dell'opinione che se una cosa la si deve tenere, la si deve tenere nel migliore delle condizioni,sennò è inutile...io non navigo affatto nell'oro,guadagno appena 700euro mensili e mi spacco il culo tutto il giorno xò...la passione è passione!!!
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Punti di vista, che ovviamente rispetto.
Giusto per precisare, io sono contentissimo della mia 145 1.4 (anche se di recente mi ha fatto un po' disperare: rottura della puleggia della cinghia di distribuzione con conseguente piegatura delle valvole di aspirazione :mad: - spesa € 1.200,00 - due mesi dopo non si mette in moto e pare - anche se continuo ad avere dei dubbi :confused: - che il problema fosse il debimetro che mi è stato sostituito a caro prezzo - € 395,00) che mi regala buone soddisfazioni nonostante i non troppi cavalli (103).
Tuttavia se potessi spendere... :rolleyes::D

chiedo scusax il post doppio cmq volevo dire che come tutto, le auto vanno curate!certo non credo che la pulegià ti abbia mollato così di soppiato,semza prima "avvisarti" in qualche modo...bisogna saper capire i rumori della macchina...bisogna conoscere il proprio mezzo!
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

chiedo scusax il post doppio cmq volevo dire che come tutto, le auto vanno curate!certo non credo che la pulegià ti abbia mollato così di soppiato,semza prima "avvisarti" in qualche modo...bisogna saper capire i rumori della macchina...bisogna conoscere il proprio mezzo!

Beh, non posso dire di essere un collaudatore ma posso dire che la puleggia non mi ha dato alcuna avvisaglia. Sicuramente ha cominciato a "rumoreggiare" 3/4 km prima della definitiva rottura e altrettanto certamente avrei potuto e dovuto fermarmi evitando così il rovinoso danno alla distribuzione.
Per il resto, tuttavia, credo di curare la manutenzione della mia auto anche perché è l'unico modo per farla durare a lungo. :grinser026:
Detto ciò, confermo ancora una volta che se avessi risorse economiche diverse... :grinser005:
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ceh faresti?compreresti una macchina straniera???io no!!!se potessi mi sistemerei la mia come dico io!!!come io la sogno!!!!e poi fra qualche anno me ne prendo un'altra e la 145 la iscrivo all'ASI...non tradisco la fede!
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ceh faresti?compreresti una macchina straniera???io no!!!se potessi mi sistemerei la mia come dico io!!!come io la sogno!!!!e poi fra qualche anno me ne prendo un'altra e la 145 la iscrivo all'ASI...non tradisco la fede!

Per carità, come già detto i gusti non si discutono né si possono criticare.
Direi che se potessi mi comprerei un Porsche Cayman (anche il base :cool::D) oppure una Mercedes SLK (modello 2004 in poi, quella "vecchia" non mi è ma piaciuta). Non disdegnerei una Alfa Romeo Spider (l'ultima), un'Audi A5, una BMW serie 3 coupè (non la berlina, che ritengo non abbia una linea riuscita), una Mazda RX-8.
Se però ci penso ancora un po', me ne vengono in mente ancora... :grinser005::grinser005::grinser005::D
Confermo però di essere ben contento di avere la 145, macchina eccezionale e probabilmente insuperabile nel rapporto qualità/prezzo.
Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

scusate l'intrusione,ma state parlando di 145 e io ho un problema..potendo montare un collettore di aspirazione di un 1.8 ts in un motore 1.6 ts da 120 cv,tutti in plastica neri dopo il 99 tutti e due,quali sono le modifiche che devo apportare al mio 1.6?le centraline sono uguali,bosch m 1.5.5 ma la geometria variabile cosa può portare come danni alla mia 1.6?perchè avevo intenzione di fare alcune cose..se lo monto succede qualcosa di grave?perchè l'originale è esploso..visto che piuttosto che spendere 1000 euro solo per il collettore se posso spendo qualcosa in più ma montanto un collettore di un 1.8 regalato,che ne dite voi che vi vedo molto preparati?grazie mille