Buongiorno a tutti, ho una domanda per chi possiede oppure ha posseduto un'alfa romeo con il 2.0 jtdm (io ho la brera con questo motore):
è risaputo che su questo motore la guarnizione O-ring della pompa del vuoto dopo un pò di anni non tiene più bene e provoca una perdita d'olio dalla pompa del vuoto, ma questo problema può causare una perdita di depressione che va al tubicino che comanda la geometria variabile del turbo con conseguente leggero ritardo di apertura/chiusura della geometria variabile?
Oppure la perdita di olio dalla pompa del vuoto causa solo un problema di trafilamento d'olio?
Grazie mille.
è risaputo che su questo motore la guarnizione O-ring della pompa del vuoto dopo un pò di anni non tiene più bene e provoca una perdita d'olio dalla pompa del vuoto, ma questo problema può causare una perdita di depressione che va al tubicino che comanda la geometria variabile del turbo con conseguente leggero ritardo di apertura/chiusura della geometria variabile?
Oppure la perdita di olio dalla pompa del vuoto causa solo un problema di trafilamento d'olio?
Grazie mille.