Piccole ansie

Galfa

Nuovo Alfista
11 Giugno 2018
11
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 120 cv
Ciao a tutti cari alfisti!
Vi dico subito:
Dato che la mia ex nasona mi ha lasciato prendendo fuoco, grazie a Dio mi sono salvato in tempo, avevo valutato l'acquisto della Giulietta anno 2017 con 16 mila km.
La mia ansia in tutto questo? La mia ex era un poderoso 1.9 jtd 140cv
La Giulietta che posso permettermi di comprare è la 1.6 da 120cv diesel.
La sentirò così forte la differenza di motore? Ho visto che i nm in D della Giulietta è superiore alla mia ex 147 prima serie....raga rassicuratemi voi! [emoji20] [emoji17] ps ho già chiesto al preparatore associato con il forum di metterci mano alla centralina...
 
Ciao, benvenuto! Il 1,6cc 120cv ti stupirà per le sue prestazioni. Io ti sconsiglio di rimapparla. Spinge forte e consuma poco.
Dimenticavo, è anche silenzioso
 
Ciao, benvenuto! Il 1,6cc 120cv ti stupirà per le sue prestazioni. Io ti sconsiglio di rimapparla. Spinge forte e consuma poco.
Dimenticavo, è anche silenzioso
Ah si? Beh mi hai dato un'ottima tranquillizzata! Mettendo solo il filtro a pannello, quanto ci posso tirar fuori dalla rimappata? Le mani le farò mettere al famoso Eddy:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
La 147 equipaggiata col 1.9 16v 140 cv ha 305 rpm a 2000 giri di coppia, il 1.6 120 cv ha 320 a 1750 giri ciò significa che in basso e più potente ovviamente consumerà meno in quanto è un motore più piccolo e più evoluto ma la velocità finale è superiore nella 147 ovviamente essendo un motore più grande ha più allungo.
Io l'ho guidata e devo dire che lavora molto di coppia ma come allungo preferisco il 150 cv.
Nulla togliendo che si risparmia col 1.6 su bollo e assicurazione.
 
La 147 equipaggiata col 1.9 16v 140 cv ha 305 rpm a 2000 giri di coppia, il 1.6 120 cv ha 320 a 1750 giri ciò significa che in basso e più potente ovviamente consumerà meno in quanto è un motore più piccolo e più evoluto ma la velocità finale è superiore nella 147 ovviamente essendo un motore più grande ha più allungo.
Io l'ho guidata e devo dire che lavora molto di coppia ma come allungo preferisco il 150 cv.
Nulla togliendo che si risparmia col 1.6 su bollo e assicurazione.
Purtroppo sono costretto a prendere la 1.6, altrimenti Non rientro con il budget (la macchina deve essere per forza massimo di gennaio 2017). Altrimenti fosse per me avrei preso la 2.0cc da 170cv [emoji48] [emoji48]
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Che differenza di prezzo riscontri? :rolleyes:
 
Giuly 1.6 jtdm in D è più sportiva della nasona, ti troverai bene
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille![emoji4] [emoji1]
Non la modificare/mappare, non c'è ne è bisogno; che, se proprio vorrai, nulla ti vietera' di farlo in seguito, dopo che avrai preso confidenza con la Giuly