Piccolo incidente Faro dx

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
701
1
19
34
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Ieri sera stavo uscendo con la mia ragazza, e mentre facevo manovra mi è scivolato il piede dalla frizione (causa pioggia) e ho urtato un muretto sul lato destro dell'auto colpendo il baffo nero e parte della carrozzeria... a fine serata noto che proprio il faro dx puntava troppo a terra... controllando meglio mi son accorto che l'urto, nonostante nn abbia arrecato danni pesanti, colpendo il faro lo ha piegato verso il basso, nn si nota nulla dall'esterno ma a fari accesi si nota che quello destro punta molto + a terra...
:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:

Spero di essermi spiegato... Come devo agire portarla per forza da un meccanico o posso agire da me???

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
ma per faro intendi la fanaleria posteriore ? se si , dovrebbero smontarsi da dentro il cofano, in cosa gurada sul libro di manutenzione

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Se il faro ha una inclinazione diversa significa che si è deformata la carrozzeria. Dovresti vedere quanto importante è questa deformazione sentendo un carrozziere. Se di poco conto allora basta che fai regolare il fanale.
Ciao

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
701
1
19
34
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
E' il faro anteriore... ad una distanza di qualche metro sul muro al differeza con l'altro fare e di un palmo abbondante... oggi ho visto ceh ho preso una bella ammaccatura... mi sa ceh devo portarla per forza dal carroziere...

cioè oggi mi è arrivata la bustapaga... è gia soldi che se ne vanno... no comment

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente