Piove dentro la 156???

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Parlando con alcuni miei colleghi, ex-alfisti rinnegati :put_down:, ridendomi dietro del fatto che dopo tante auto tedesche ho acquistato un auto italiana, tra gli altri "insulti" mi hanno detto che sulle 156 (almeno prima serie) quando piove, tappandosi gli ugelli di scolo, tende ad entrare acqua nell'abitacolo. :Eye:
a voi risulta????
 
Ho avuto una 156 1.8 TS prima serie ed ora una 156 Giugiaro...in entrambi i casi con acquazzoni vari e piogge persistenti sono sempre uscito asciutto dalla vettura :lachen001:
Si parla dei difetti delle auto altrui per invidia o perchè si è passati alla concorrenza, posso per certo dirti che uno dei difetti della 156 Giugiario (riconosciuto anche dalle officine ufficiali) riguarda il blocco tergifari, il pistoncino che aziona i tergifari corre su una guida il plastica...dopo un pò si danneggia ed inizia a perdere il liquido dei tergifari, a me l'inconveniente è capitato dopo 15.000Km d'uso io ho optato per una sostituzione del blocco(auto ancora in garanzia) molti fanno tappare i tergifari così da togliersi il problema, non sono immuni le tedesche, un mio amico con BMW X5 sempre sui tergifari ha problemi pari a quelli che ho io...ma la sua auto costa qualche euro in più...e quando pago qualche euro in più la cosa mi fa un tantinello inc....re .: protest :.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche io ho una SW allestimento sport ed Anche la mia perdeva acqua dal circuito dei lavafari :mecry:
comuque ho risolto (almeno per adesso) sostituendo un pezzo che hanno modificato in alfa.
premetto che la mia perdeva dove c'era una specie di Y lungo il paraurti anteriore in cui confluivano i tubi che vanno ai due lavafari. se ti interessa ti faccio sapere il numero del codice ricambio originale alfa che mi hanno cambiato. :)
:decoccio:
 
Fabio1974 ha detto:
Anche io ho una SW allestimento sport ed Anche la mia perdeva acqua dal circuito dei lavafari :mecry:
comuque ho risolto (almeno per adesso) sostituendo un pezzo che hanno modificato in alfa.
premetto che la mia perdeva dove c'era una specie di Y lungo il paraurti anteriore in cui confluivano i tubi che vanno ai due lavafari. se ti interessa ti faccio sapere il numero del codice ricambio originale alfa che mi hanno cambiato. :)
:decoccio:

Si...il punto di perdita è proprio lì, anche a me hanno sostituito l'intero pezzo in Alfa, spero che ora non abbia più perdite...vedremo :)
 
Ecco un disegno del pezzo che perdeva e di quello che mi hanno sostituito
:decoccio:
 

Allegati

  • 16022007033.jpg
    16022007033.jpg
    145.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • 16022007033.jpg_thumb
    30 KB · Visualizzazioni: 168
Fabio1974 ha detto:
Ecco un disegno del pezzo che perdeva e di quello che mi hanno sostituito
:decoccio:

Grazie mille....gentilissimo, stampo subito il disegno e lo passo al mio amico.

Buona giornata e grazie ancora :)
 
Di nulla. :ernaehrung004:
Ovviamente i disegni sono approssimativi, basti sul ricordo di quando mi hanno fatto l'intervento. .: sgrat :.sul pezzo modificato sono più sicuro, sull'altro il disegno è da intendersi approssimativo

:decoccio:
 
Confermo i problemi al lavafari, io ho risolto drasticamente togliendo il relè posto vicino cassettino portaoggetti. Problemi seri di infiltrazioni d'acqua dalle prese d'aria li ho invece sulla 33... Diverse tipi di Tuning
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non capisco ki critica le auto italiane secondo me l'alfaromeo sono grandi makkine(non è ke costano poco)ora ho la giugiaro e mi piace da matti...prima avevo una punto sporting del 2001 mai dato un problema..basta avere cura delle makkine ps:cmq confermo neanke sulla mia 156 piove dentro