Pirelli P Zero Nero

per la mia esperienza le Michelin sono tra le migliori come percorrenza in km e non hanno problemi di deformazioni, invecchiano poco col tempo; le versioni sportive dura abbastanza con la guida sportiva (sulla 75 evo ho le vecchie michelin SX-GT che non sono estremamente sportive ma si comportano bene specialmente da calde in pista).Le Pirelli sono sempre state piu morbide ma con invecchiamento precoce e problemi di ovalizzazione e rottura interna della carcassa in rete metallica (questo per lo meno nei vecchi modelli P4,P5,P8 quando li ho usati io).Poi ovviamente bisogna fare confronti tra stessa categoria di pneumatici (sportivi, confortevoli, per economizzare).Sulla Astra ho montato le michelin Energi Sever che dovrebbero far consumare meno e durare di piu, pero per fare questo la mescola è piu dura e la superficie di contatto col suolo piu limitata.Il risultato è che l'aderenza e diminuita rispetto ai Continental che avevo prima
 
ragazzi ma le michelin non le monta nessuno? a pensare che credevo fossero le migliori in assoluto!! quando non ho una lira ripiego su altre marche, ma quando posso, solo michelin, trovo che abbiano un'aderenza ed un confort fantastici, anche se la mia esperienza di vetture si limita solo alle ALFA:grinser002:

Hai ragione sulle Michelin,ma io credo che ci siano pneumatici di pari livello a costi decisamente inferiori :)
 
Signori alfisti......ho provato a forzare un pò per vedere come vanno ste Pirelli.
Allora, mi hanno soddisfatto sull'asciutto e pure sul bagnato. Vi dirò di più, non rimpiango per nulla le RE050. A differenza delle giapponesi, queste sono più confortevoli, meno ruomorose in autostrada e in fatto di tenuta mi sembra che non abbiano nulla da invidiare alle Bridgestone.
Voto: secondo me un bell'8 se lo meritano!
 
Come tutti i pneumatici nuovi..:p
Attendiamo una recensione tra 10/15.00 km :)
 
Ho le PZero Rosso ancora di fabbrica e la mia bimba ha ormai 29.000Km. A casusa di cattivi consigli del conce ufficiale le ho fatte invertire solo a 15.000Km e fino ad oggi ho fatto due volte equilibratura e convergenza e una volta la campanatura. Sono gonfiate ad Azoto.

Ho riscontrato solo una volta che in frenata dopo i 110Km/h il volante vibrava, ma dopo un buon assetto dal gommista tutto si è risolto.

Per la tenuta in curva mi sembrano ottime, la macchina imposta la curva e la domina senza esitazioni, sia sul bagnato che sull'asciutto e anche a velocità un pò più allegre.

Credo che il prossimo treno di gomme sarà ancora un Pzero Rosso.
 
OK, ragazzi, io dico Michelin "forever".
Praticamente consumate io le ho da circa 23.000 km, mai cambiate o invertite ( e non so da quanti km stanno sotto visto che ho preso la mia alfa usata), ma vi assicuro che su bagnato e in curva sono ancora molto efficienti.
(Premetto ke nn sono un tipo corsaiolo ma quando occorre so cosa fare).
 
Montati domenica.
Veramente molto silenziosi.Non c'è un paragone con gli F1.
Tra l'altro sono dei 235 contro dei 225 e sono più silenziosi...
Quando accumulo un pò di km vi farò sapere.
Impatto scenico comunque veramente bello.Spalla quadrata e disegno figo...
 
io posso dire solo che per colpa di una convergenza sbagliata sulla mia TI dopo 7000 km sono tutte consumate all'interno. vedro con il prossimo treno di comme come si comportano, io non ho mai usato le italiane, le migliori per me sono le Hankook, solo che per la TI non ne fanno, solo Michelin, pirelli e bridgestone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io sotto la mia 147 ciò le brigestone potenza ra50 215/45 r17, devo dire che per me sono ottime, cio fatto 42mila km, e adesso sono davvero mooolto consumate::cop::, a giorni le cambierò, in passato ho avuto brutte esperienze(sempre alfa) con le Pirelli, si indurivano facilmente e non erano un granchè con il bagnato e questo lo riscontrato anche sui mezzi pesanti! Il gommista me le a proposte le Pzero nero un buon prezzo, tutti ne parlano bene, ma io sono più propenso alle brigestone o yokoama. Vedremo...;)