2.2 Diesel Pompa gasolio

Alteo

Nuovo Alfista
20 Luglio 2021
3
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buon giorno a tutti; possiedo la Stelvio 2,2 diesel 180 cv del 2017.
Improvvisamente, senza alcuna spia di avviso , si è rotta la pompa ad alta pressione gasolio.
Non vi dico la spesa per ripristinare il tutto.
Le pompe dalla Bosch che Alfa Romeo monta sono soggette a queste rotture.
Vi domando: è successo ad altri qui nel forum?
 
Ti invio il retro della pompa con i due portagomma dietro la valvola regolatrice, come vedi ci sono le frecce che indicano il verso del flusso del gasolio. Dunque devi seguire il tubo fissato al portagomma che vedrai più vicino al gruppo pompante a destra guardando la pompa da davanti.
 

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Buon giorno a tutti; possiedo la Stelvio 2,2 diesel 180 cv del 2017.
Improvvisamente, senza alcuna spia di avviso , si è rotta la pompa ad alta pressione gasolio.
Non vi dico la spesa per ripristinare il tutto.
Le pompe dalla Bosch che Alfa Romeo monta sono soggette a queste rotture.
Vi domando: è successo ad altri qui nel forum?
Fai parte di quella setta detta degli "Agnostici" che non crede all'esistenza della funzione "cerca" nei forum?
Comunque un link a caso:
Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata? - ClubAlfa
 
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Pompa gasolio piu pompa olio? Fai prima a mettere motore nuovo se la pompa ha fatto limatura e ti sei preso a piedi devi sostituire anche serbatoio(1000 euro ) ecc per sostituire la pompa olio bisogna togliere tt il telaio sotto.. solo di pompa gasolio cp4 e un attimo spendere 4000 euro…
 
Pompa gasolio piu pompa olio? Fai prima a mettere motore nuovo se la pompa ha fatto limatura e ti sei preso a piedi devi sostituire anche serbatoio(1000 euro ) ecc per sostituire la pompa olio bisogna togliere tt il telaio sotto.. solo di pompa gasolio cp4 e un attimo spendere 4000 euro…
Per essere sincero mi sono stati passati in garanzia non ufficiale. Diciamo che ancora per ora avevo problema spia olio la mattina quella della pressione, che sparisce subito. Invece la pompa gasolio dove si trova.
 
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No ti assicuro che il meccanico mettere mano alle auto moderne e un calvario!! La Giulia per fare lavori e da mano nei capelli!! Io meno ne faccio e meglio sto!! Solo per fare un semplice tagliando e una disperazione!! Il meccanico si diverte quando fa roba storica tipo i bialbero alfa a carburatore!!
 
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Poi se deve cambiare la pompa dell'olio ed è una q4 ed è una 190 cv o 210cv con scambiatore aria acqua si diverte che tocca chiamare un'ambulanza per le troppe risate. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Comunque facci conoscere questo tuo amico che veniamo anche noi a farci fare la manutenzione, sperando di morire dalle risate anche noi quando ci presenta il conto.
Concordo con gigivicenza che gli spazi di queste macchine sono assurdi e chi progetta queste vetture non dedica la minima attenzione alla manutenzione ordinaria ed a maggior ragione a quella straordinaria delle vetture con molti km sulle spalle.
Per la pompa del carburante è possibile bloccare la puleggia e sostituirla o farla revisionare senza smontare la cinghia di distribuzione.
l'apposito kit è disponibile nei bosch diesel service, Qualcuno mi racconta che mette il bullone e fà tenere in posizione la puleggia da un giovane collaboratore poi sfila la pompa ed infila una fascetta robusta al posto dell'albero della pompa... suppongo avendo almeno segnato le posizioni della cinghia e pulegge :confused:.
La pompa dell'olio è un vero disastro ed a quel punto tiri fuori il motore e ci infili dentro un motore nudo revisionato, magari con una turbina revisionata anch'essa. che ti offrirà l'affidabilità del nuovo.
 
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