Pompa olio si,pompa olio no...

Ha tutti gli adas,cerchi 19,interni pelle e tetto
 
Però, il prezzo va anche considerato in base alla disponibilità dei modelli e del periodo storico secondo me.riuscite a trovare inserzioni di stelvio con queste caratteristiche a 23000 e con meno km?
 
Salve a tutti...oggi una giornata di m....dovevo andare irrimediabilmente a 70 km da casa per lavoro con la mia stelvio 2.2 180 cv 2017.a circa 20 km da casa,appare la scritta pressione olio insufficiente!!non potevo tornare a casa o mancare all'appuntamento...faccio quindi 140 km con quella spia che accende e si spegne in modo irregolare.al ritorno vado subito in alfa...la spia non ha lasciato traccia nella memoria!devo quindi provare l'auto insieme al meccanico,che vede che non sono matto.per finire:prima ipotesi il pressostato olio bassa pressione,ma comunicando con i "piani alti" il meccanico arriva alla conclusione che è la pompa dell'olio, molto più costosa del pressostato...devo lasciare lauto la prossima settimana. Che ne pensate?
ciao identica cosa è successa a me, giulia 180 cv 2017 km 46000 , 4 anni di vita sempre perfetta, ma altri problemi dal quarto anno!!!! 20 dicembre tagliando , tutto normale, il 24 si accende spia protezione motore, diagnosi attuatore o pressostato olio ballerino, sostituzione con smontaggio muso auto!!!!!! tutto ok , 2 gg dopo di nuovo spia , diagnosi pompa olio!!!! smontaggio muso con incazzatura , trattato bene da servizio clienti e concessionaria, avendo garanzia estesa, ma, franchigia manodopera di un po' di soldini, danni : radiatore clima , smonta e rimonta hanno danneggiato , cambiato in garanzia, cavi apertura cofano con boccole in nylon rotte cambiato in garanzia!!!!! rabbocco olio con astina non inserita bene ,dopo qualche giorno inondato motore i pavimento di olio . tornato in alfa e lavaggio totale auto!!!!!adesso come nuova , da spararsi!!!!! mi auguro che sia finita la rogna , se aveva 90-100000 km la cambiavo subito ma, cosi' pochi km svalutazione non proporzionata , speriamo ciao
Salve a tutti...oggi una giornata di m....dovevo andare irrimediabilmente a 70 km da casa per lavoro con la mia stelvio 2.2 180 cv 2017.a circa 20 km da casa,appare la scritta pressione olio insufficiente!!non potevo tornare a casa o mancare all'appuntamento...faccio quindi 140 km con quella spia che accende e si spegne in modo irregolare.al ritorno vado subito in alfa...la spia non ha lasciato traccia nella memoria!devo quindi provare l'auto insieme al meccanico,che vede che non sono matto.per finire:prima ipotesi il pressostato olio bassa pressione,ma comunicando con i "piani alti" il meccanico arriva alla conclusione che è la pompa dell'olio, molto più costosa del pressostato...devo lasciare lauto la prossima settimana. Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: servator
Buon giorno a tutti...lunedì l'auto va in officina per il tagliando,con la speranza di risolvere "pressione olio insufficiente ".volevo chiedere parere a chi ne sa più di me...sicuramente il tagliando non fa male,ed è pure necessario,ma riflettevo su una cosa:se ce un sensore che rileva l'olio degradato,dovrebbe servire a consigliare il cambio olio prima di far danno,allora,perché nel mio caso non si è mai accesa questa spia?grazie
 
Buon giorno a tutti...lunedì l'auto va in officina per il tagliando,con la speranza di risolvere "pressione olio insufficiente ".volevo chiedere parere a chi ne sa più di me...sicuramente il tagliando non fa male,ed è pure necessario,ma riflettevo su una cosa:se ce un sensore che rileva l'olio degradato,dovrebbe servire a consigliare il cambio olio prima di far danno,allora,perché nel mio caso non si è mai accesa questa spia?grazie
ciao, che io sappia non ci sono sensori che rilevano olio degradato, ma il tagliando sarebbe da fare(dice la casa) a 20000 km, io lo faccio a 15000 km, inoltre sono stato fortunato che facendo solo 12-13000 anno e con covid 9-10000 , ma essendo in garanzia dovevo farlo entro un anno, è stato questo il fatto determinante sulla garanzia che avevo e che hanno riconosciuto sui guai che ho avuto in 4 anni, il servizio cliente alfa mi ha chiesto le foto coppie delle fatture , e cosi' è stato fatto il lavoro, ora spero risolto, attualmente è anche meglio di prima avendo aggiornato parecchie cose , ritengo comunque un gioiello italiano , in italia poco apprezzate giulia e stelvio. i tedeschi nel tempo hanno creato un prestigio, che poi non è proprio cosi. io accuso la fiat per incapacita' e presunzione , ha lasciato andare alla deriva il marchio , ci voleva il grande Marchionne , ma purtroppo se ne è andato sul piu' bello, e solo con 2 auto non puoi competere con le tedesche, ( suv stelvio dopo 10 - 15 anni dagli altri) ciao alfisti doc tenete duro , se la prossima sara' veramente elettrica io di sicuro non la prendo e dopo 6 alfa romeo ( compreso giulia e unica un po' fiat alfa 156 1.8 ts e 2,0 jts) dovro' cambiare parrocchia!!!!!!!! ciaooooooooooooo
 
  • Like
Reactions: servator
Sapevo ci fosse una spia dell'olio degradato,e che indica il momento del cambio proprio per evitare problemi...sarò informato male
 
Sapevo ci fosse una spia dell'olio degradato,e che indica il momento del cambio proprio per evitare problemi...sarò informato male
non insisto ma, ci sarebbe una spia che indica livello olio oltre il massimo, per aumento mescolato con gasolio che non ha bruciato e che nelle rigenerazioni non completate sale di livello. forse ne sa di piu' un capo officina alfa romeo , se vai in concessionaria come sempre sarebbe da fare, (come il sottoscritto) sicuramente ti dara' chiarimenti . ciaooooo
 
Sapevo ci fosse una spia dell'olio degradato,e che indica il momento del cambio proprio per evitare problemi...sarò informato male
Risulta anche a me sia cosi. Qualora non compaia il messaggio, il cambio è previsto da LUM ogni 2anni/40000km. E' previsto in ogni caso un tagliando ogni anno, in cui verrà valutata anche mediante diagnosi la qualità dell' olio, quindi l' officina opterà per il cambio o meno.
 
Salve a tutti...AGGIORNAMENTI:
oggi effettuato tagliando. Sembra tutto risolto🤞...ho fatto un bel test,in autostrada,statale e città, circa 70 km e nessuna spia si è accesa.ho anche provato con vari riavvii e con le tra modalità DNA e tutto ok...speriamo bene!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto.. ora fai tagliando massimo a 15 mila ma meglio prima altrimenti a 200/250 mila km butti motore