Pompa olio si,pompa olio no...

No qualcosa ha risolto in garanzia ma gli è costata parecchio. Mi ha detto che in 170k km tra manutenzioni e problemi ha speso approssimativamente come l acquisto dell auto. Mi ha detto : mai avuto un auto peggiore di questa. L ha venduta e dopo 3 audi è passato a Volvo
È bene riportare esperienze negative con altre case.Purtroppo con il 2.2 di Giulia stiamo conoscendo un fenomeno raro im fca che riguarda i motori,salvo qualcuno che mi dimostri il contrario e che io esagero.
 
Il problema è generale ormai le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi e quando ci si mette mano e un calvario hanno messo troppa elettronica anche dove non serve.. e per smontare qualcosa devi perdere molto tempo e tribolare… le auto di 20/30 anni fa quelle si che erano fatte bene.. infatti ne girano molte con moltissimi km… Sinceramente spero che il parco auto si converta abbastanza velocemente a elettrico così rimangono le auto serie in giro e non queste che fanno da un po’ di anni a sta parte che sono tt fumo e niente arrosto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è generale ormai le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi e quando ci si mette mano e un calvario hanno messo troppa elettronica anche dove non serve.. e per smontare qualcosa devi perdere molto tempo e tribolare… le auto di 20/30 anni fa quelle si che erano fatte bene.. infatti ne girano molte con moltissimi km… Sinceramente spero che il parco auto si converta abbastanza velocemente a elettrico così rimangono le auto serie in giro e non queste che fanno da un po’ di anni a sta parte che sono tt fumo e niente arrosto
Forse i problemi sono dovuti anche a dalle normative ecologiche che complicano i motori e li strozzano.se ci troviamo anche a progettazione fatta male ( mi viene in mente l'intasamento del collettore di aspirazione del 2.2 ) abbiamo proprio un bel matrimonio. Si un matrimonio per fare patire poi noi.
Il mio 2.0 non ha dato tali problematiche...del 2.2.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Le normative e una scusa fino a un certo punto il 2.0 jtd lo hanno fatto euro 6 con adblu come le Giulia 2.2 solo che il 2.0 non ha questi problemi non ha la cp4 ecc.. se una cosa va bene e la puoi usare perché la devi sostituire con un altra dov’è non sai affidabilità nel tempo… 🙌🏻🙌🏻 Loro sanno perché hanno fatto così io i modelli almeno da 150 cv avrei usato il 2.0 di giulietta!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La differenza è. Che lui ha assistenza Audi.. che sicuramente e molto più facile che risolvono i problemi

Mah.

Per nostra esperienza l’assistenza migliore è Mercedes ma come sempre l’erba del vicino è migliore. Non noto grosse differenze tra Audi - BMW - Alfa, l’unica che si distingue appunto è Mercedes ma più per il servizio offerto che reale competenza e capacità di risolvere i problemi che purtroppo sono fortemente dipendenti dal personale dell’officina.
 
Ma quindi,la mia che ha un nome da "uomo"...se parla devo preoccuparmi??😂
no, tranquillo, il parlare delle alfa romeo e' solo musica alla faccia delle scoregge elettriche, anche se potenti ma, il rombo e' rombo!!!!! ( anche il diesel non è male quando lo tiri bene, certo il benzina è un altra cosa con i giri che ha!!!) qualche volta giro in pista con la quadrifoglio, allora si che è un concerto del 6 cilindri e 510 cv in modalita' race è una figata indescrivibile e quando tocchi i 250 - 270 ti vien la pelle dell'oca alta una spanna!!!!!!:p:p ciao auguro a tutti una buona e serena pasqua , sei appassionato di 007? perche' lo sono anch'io di nuovo ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo anche sulla mia Giulia (80.000km) spia motore accesa, sul pc dava pressione pompa bassa. Lavori svolti all' acentro. 1500 euro ( pompa +distribuzione ) . Dopo pochi km il problema si è ripresentato. Il capofficina si è consultato con altri colleghi di altre officine alfa : morale bisogna sostituire il motore. La macchina è fuorigarsnzia e l' Alfaromeo ha declinato ogni responsabilità pur sapendo che è un problema costante ormai su Giulia e Stelvio. Compri una macchina da 49.000 euro e ti ritrovi un barattolo. Indecenti
 
Purtroppo anche sulla mia Giulia (80.000km) spia motore accesa, sul pc dava pressione pompa bassa. Lavori svolti all' acentro. 1500 euro ( pompa +distribuzione ) . Dopo pochi km il problema si è ripresentato. Il capofficina si è consultato con altri colleghi di altre officine alfa : morale bisogna sostituire il motore. La macchina è fuorigarsnzia e l' Alfaromeo ha declinato ogni responsabilità pur sapendo che è un problema costante ormai su Giulia e Stelvio. Compri una macchina da 49.000 euro e ti ritrovi un barattolo. Indecenti
Dispiace per l' accaduto.
Questo che hai scritto è grave e ci fa capire secondo me che i 2.2 sono difettati rispetto agli altri motori diesel di fca prodotti precedentemente. Ancora più grave è che il problema ti si sia ripresentato dopo poco aver fatto l'intervento di riparazione.
La tua sembra una storia simile all'interno Ciancio.
Mi chiedo e chiedo a tutti: perché il 2.2 va incontro a questa avaria frequente?
La casa cosa ha fatto?
@ Rossano 71. In officina ti hanno detto qualcosa sulle probabilità cause ,sia in maniera ufficiale che in semplice colloquio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Proprio su questo problema dei 2.2 se mi riesce voglio sentire qualche rettifica?
Che ci siano in giro partite di pompe olio difettato o qualcosa che le fa rompere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La pompa dell' olio di Giulia è Giulietta diesel è una scatolina con un tubo di mandata e ingresso con al centro una rotella calettata all' albero motore: che si romperà da far generare queste avarie?
 
X