- 26 Dicembre 2018
- 35
- 12
- 19
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120cv
Ciao a tutti ragazzi!! Sono un nuovo membro del forum e apro questa discussione (sicuramente già affrontata in passato) dal momento che purtroppo non ho trovato una valida risposta alle mie domande!!
Finalmente ci siamo, dopo anni di estenuante attesa probabilmente chiuderò l'anno regalandomi la mia prima Alfa, una Giulietta praticamente full optional!!
Tutto molto bello, ad eccezione del fatto che in Alfa credo si siano fatti prendere la mano dallo Stelvio e lo spazio tra ruota e passaruota è decisamente inguardabile. Probabilmente l'unico difetto che sono riuscito a trovare.
A quanto pare questo è un "difetto" che è nato dalle ultime versioni a questa parte, lo dico a sensazione in quanto non mi sembra che le Giulietta prima del restyling 2016 soffrissero particolarmente di questa pecca estetica.
Passiamo ora alla domanda: in linea teorica la prima modifica che vorrei far effettuare sarebbe un abbassamento dell'assetto...niente di "racing", diciamo un semplice -20mm.
Precisando che di assetti ecc praticamente non ne so niente (se fino a ieri l'altro mi chiedevate cosa fossero Bilstein o Eibach vi avrei risposto che erano la capitale di una qualche città del nord europa), mi affido alle vostre mani chiedendovi qualche opinione in merito!!
Non mi interesserebbe un assetto "rigido" per la guida sportiva ed altre complicazioni, in tutta onestà mi basterebbe vedere questo benedetto spazio tra ruota e passaruota ridursi ad una condizione guardabile.
A giro ho letto che nel migliore dei casi la spesa è abbastanza consistente dovendo acquistare insieme molle e sospensioni + manodopera del meccanico e per stare in regola bisogna far aggiornare il libretto.
Che mi dite al riguardo? Esiste una qualche soluzione "economica" (volutamente messo tra virgolette) rimanendo al contempo sul legale ed omologato?
Spero di aver esposto al meglio possibile i miei interrogativi e ovviamente rimango a disposizione per andare sullo specifico qualora lo vogliate!! Vi ringrazio in anticipo
Finalmente ci siamo, dopo anni di estenuante attesa probabilmente chiuderò l'anno regalandomi la mia prima Alfa, una Giulietta praticamente full optional!!
Tutto molto bello, ad eccezione del fatto che in Alfa credo si siano fatti prendere la mano dallo Stelvio e lo spazio tra ruota e passaruota è decisamente inguardabile. Probabilmente l'unico difetto che sono riuscito a trovare.
A quanto pare questo è un "difetto" che è nato dalle ultime versioni a questa parte, lo dico a sensazione in quanto non mi sembra che le Giulietta prima del restyling 2016 soffrissero particolarmente di questa pecca estetica.
Passiamo ora alla domanda: in linea teorica la prima modifica che vorrei far effettuare sarebbe un abbassamento dell'assetto...niente di "racing", diciamo un semplice -20mm.
Precisando che di assetti ecc praticamente non ne so niente (se fino a ieri l'altro mi chiedevate cosa fossero Bilstein o Eibach vi avrei risposto che erano la capitale di una qualche città del nord europa), mi affido alle vostre mani chiedendovi qualche opinione in merito!!
Non mi interesserebbe un assetto "rigido" per la guida sportiva ed altre complicazioni, in tutta onestà mi basterebbe vedere questo benedetto spazio tra ruota e passaruota ridursi ad una condizione guardabile.
A giro ho letto che nel migliore dei casi la spesa è abbastanza consistente dovendo acquistare insieme molle e sospensioni + manodopera del meccanico e per stare in regola bisogna far aggiornare il libretto.
Che mi dite al riguardo? Esiste una qualche soluzione "economica" (volutamente messo tra virgolette) rimanendo al contempo sul legale ed omologato?
Spero di aver esposto al meglio possibile i miei interrogativi e ovviamente rimango a disposizione per andare sullo specifico qualora lo vogliate!! Vi ringrazio in anticipo