Preparazione ar 156 1.8 ts

Collettori in acciaio di che marca?
 
Supersprint...dovrei riceverli la settimana prossima...
 
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si, si, li fanno ancora ma non bisogna aver fretta...
660€ circa, li ho presi qui:
Collecteur inox Supersprint pour Alfa Romeo 156 1,6 / 1,8 / 2,0 16s Twin Spark de 1997 à 2000

Più o meno il prezzo del mercato, poi se li trovi usati tanto meglio....cosa più unica che rara.
Difficilmente chi ha messo (o comprato un auto con) i 4-2-1 se ne separa, almeno di trovarli da uno che vende l'auto a pezzi...
 
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Come mai la scelta è ricaduta sui Cat-cams? Puoi postare fasi e alzate?
 
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.. I Newman non sono più disponibili...inoltre mi é venuto il dubbio che si tratti di alberi usati e riprofilati (Newman ha dichiarato di avere dei problemi per approvisionare il pezzo d'origine...??)
Il venditore mi ha proposto quindi dei Catcams (ne ho sempre sentito parlare bene).

camshaft details | CAT CAMS performance camshafts
 
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Gli alberi saranno montati martedi prossimo, nel frattempo ricevero' i collettori che saranno preparati con della banda termica.

La programmazione ECU verrà fatta dopo.

Per quanto riguarda gli iniettori, per il momento terro' gli originali, purtroppo in zona non ho trovato nessun preparatore (a un prezzo ragionevole!) capace di farmi una programmazione ad hoc con dei iniettori più grossi.

Avevo trovato questa: Welcome | Perfect Power Engine Management Systems si tratta di una centralina aggiuntiva da mettere in serie e parallelo a quella esistente, é capace di gestire molti parametri come iniezione (tempi e flussi), anticipo, limitatore...ecc,ecc...l'unico neo e che non ho alcuna informazione e conoscenze in merito alla programmazione... il vantaggio é che, una volta imparato ad usarla, posso cambiare il setup del motore a piacere utilizzando diverse programmazioni e, sopratutto, poter superare senza difficoltà i limiti di inquinamento per poter passare collaudo...
Immagino che prodotti come questi ce ne siano altri, l'unico problema é saperli utilizzare e aver tutti gli utensili per poter lavorare correttamente.

Attualmente utilizzo un sistema tanto arcaico quanto pratico per poter cambiare i valori del debimetro...semplice ma funziona ma ha i suoi limiti...posso solo arricchire o smagrire la carburazione...
 
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F1 ma chi è che ti segue la 156 in Territorio francese?

PS

Per caso ti trovi dalle parti di Aubagne?
 
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Vado da Giglio Giglio Racing , é un buon meccanico che prepara Alfa da un vita...conosce meglio le vecchie ma sa mettere le mani e ha tutte le conoscenze e utensili per lavorare anche sui nuovi modelli Fiat...non é italiano ma ha una passione frenetica per i Cuori Sportivi.
E' meticoloso, appassionato, disponibile e bordellista! ...ma nel suo bordello riesce a sapere dove ha messo la vite della regolazione della carburazione di un alfa 75 1.6 del 1986...suvvia, un "bordello organizzato!
Fa già qualche anno che vado da lui per tutto quello che non mi sento di fare (distribuzione per esempio) e mi ha sempre dato ottimi consigli...ogni volta rimaniamo a parlare per ore di motori e macchine.
Io mi occupo di tutto quello che é alla mia portata: cambi olio, sospensioni, freni e altre cose dove non servono utensili specifici.
Purtroppo non ho un garage dove effettuare i lavori (in effetti ne ho uno ma é il mio laboratorio per lavorare) altrimenti mi sarei organizzato per cambiare io gli alberi a camme, volano, frizione...

Abito nel dipartimento 83, a 40 km da Tolone, Aubagne é un po' più lontano, (70/80 km).
 
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