sono quelli del link citato poco prima, l'articolo 1031512 (sport stage 3) mantenendo le punterie e pulegge originali.
Potrebbero essere comparati con dei C&B stradale massimo ma con un incrocio più ravvicinato e un apertura maggiore e una fase più bassa che, secondo le mie minime conoscenze in merito, dovrebbero comportarsi meglio nel range medio alto senza perdere troppo ai bassi (ed é la stessa cosa che più o meno mi ha detto Catcams).
All'inizio ero propenso per prendere dei Catcams stage 1 o 2 poiché avevo paura che il motore non tenesse più il minimo, il costruttore mi ha assicurato che non ci saranno problemi di questo genere ma un "borbottamento" più marcato a 1000 g/min...insomma, per lo stesso prezzo mi ha vivamente consigliato di prendere lo "stage 3".
Ovviamente il rendimento sarà più marcato una volta riprogrammata la centralina...e, secondo le loro esperienze, centralina+camme+ 4-2-1 dovrebbero tirar fuori almeno dai 20 ai 25 cavalli. Qualche CV in più con un silenziatore diretto (che ho già) e si puo' arrivare fino a 30/35 con una linea scarico completa.
Se mi tengo a quello che mi hanno detto svariati fornitori e meccanici, dovrei arrivare a almeno 170 CV, i 100 CV/l non sono lontani, su in un 1800 quadro come il Pratola Serra saranno raggiungibili grazie a una gestione elettronica fatta su misura...
Faccio solo che ripetere cio' che mi é stato detto da più persone (inglesi, francesi e italiane, non pense che si siano messi d'accordo!)
Per gli iniettori: avevo già sentito dire che possono "sopportare" flussi maggiori...era solo per fare le cose fatte per bene se, eventualmente, gli originali non sarebbero stati sufficenti.
Per la pompa: é la stessa del V6 da 190 CV...la portata dovrebbe essere buona per alimentare il tutto