Ieri ho ricevuto lo schema corretto e definitivo, come immaginavo, quello trovato sul loro sito, ha degli errori.
Ora il motore gira come si deve, nessun problema a parte qualche cosa di abbastanza sostanziale: il software permette di cambiare molti parametri tra cui (quelli che più mi interessano) iniezione (tempi e flussi) e accensione (ritardo - anticipo).
Permette anche di variare la percentuale del segnale del debimetro; ora l'unica cosa che funziona é quest'ultima che mi permette di migliorare l'accelerazione e la ripresa a medio-bassi regimi.
Il motore adesso é un po' "più pronto".
Le altre mappe (iniezione e accensione) non hanno alcun effetto sul comportmento del motore, cambiando con dei valori estremi non constatato nessun cambiamento.
Ho contattato nuovamente il costruttore per saperne di più, il cablaggio é corretto (l'ho verificato punto a punto con lo schema della Motronic) e i segnali sono interpretati correttamente sia dalla centralina (applicazione AlfaOBD) che dal software della Piggyback.
Ovviamente, prima di dare la mia sentenza finale, ho verificato minuziosamente che tutti i segnali combacino affinché il software legga gli stessi valori inviati alla ECU (temperatura aria, motore, posizione acceleratore e n° di giri).
Fra qualche giorno (mercoledi') andro' dal meccanico per la messa in fase, il solo punto positivo é che, avendo la possibilità di arricchire la carburazione, avro' già qualche risultato in più...
Speriamo in bene.
In questi giorni ho potuto notare che, dopo alcune settiane le prestazioni sono aumentate, penso che questo fenomeno sia dovuto all'autoadattamento della centralina. Adesso l'accelerazione é più marcata, raggiungo più facilmente i 100 km/h e senza troppo spingere sull'acceleratore; purtroppo é difficile constatare dei cambiamenti repentini quando i CV li ho guadagnati progressivamente...
La spinta sembra sempre la stessa ma l'impressione é quella di avere una macchina molto più leggera.
Se tutto va come previsto, il 22 novembre andro' a fare delle prove su circuito.
Ora il motore gira come si deve, nessun problema a parte qualche cosa di abbastanza sostanziale: il software permette di cambiare molti parametri tra cui (quelli che più mi interessano) iniezione (tempi e flussi) e accensione (ritardo - anticipo).
Permette anche di variare la percentuale del segnale del debimetro; ora l'unica cosa che funziona é quest'ultima che mi permette di migliorare l'accelerazione e la ripresa a medio-bassi regimi.
Il motore adesso é un po' "più pronto".
Le altre mappe (iniezione e accensione) non hanno alcun effetto sul comportmento del motore, cambiando con dei valori estremi non constatato nessun cambiamento.
Ho contattato nuovamente il costruttore per saperne di più, il cablaggio é corretto (l'ho verificato punto a punto con lo schema della Motronic) e i segnali sono interpretati correttamente sia dalla centralina (applicazione AlfaOBD) che dal software della Piggyback.
Ovviamente, prima di dare la mia sentenza finale, ho verificato minuziosamente che tutti i segnali combacino affinché il software legga gli stessi valori inviati alla ECU (temperatura aria, motore, posizione acceleratore e n° di giri).
Fra qualche giorno (mercoledi') andro' dal meccanico per la messa in fase, il solo punto positivo é che, avendo la possibilità di arricchire la carburazione, avro' già qualche risultato in più...
Speriamo in bene.
In questi giorni ho potuto notare che, dopo alcune settiane le prestazioni sono aumentate, penso che questo fenomeno sia dovuto all'autoadattamento della centralina. Adesso l'accelerazione é più marcata, raggiungo più facilmente i 100 km/h e senza troppo spingere sull'acceleratore; purtroppo é difficile constatare dei cambiamenti repentini quando i CV li ho guadagnati progressivamente...
La spinta sembra sempre la stessa ma l'impressione é quella di avere una macchina molto più leggera.
Se tutto va come previsto, il 22 novembre andro' a fare delle prove su circuito.