Ciao,
Auguri in ritardo....spero abbiate digerito le tonnellate di cibo ingurgitato durante questi giorni....
Allora, dopo aver passato 4 giorni in Italia posso dire solo che tutti i benefici della puleggia servizi più piccola e più leggera servono solo a compensare i KG che ho preso durante il soggiorno dai miei genitori!!!!!!
Scherzi a parte, c'é un problema da qualche parte, aspetto con ansia i nuovi iniettori per fare un punto preciso sulla situazione.
Attualmente, dopo aver resettato la centralina a causa di un problema dovuto al motorino passo passo del minimo, il comportamento é migliorato sensibilmente ma rimane sempre esitante...il motore spinge un po' meno ad alti regimi, sembra che sia un po' più pigro, a bassi regimi strattona al momento dell'acceleazione, ho l'impressione che la centralina invii i segnali agli iniettori dopo aver passato una certa soglia di acceleratore.
I segnali provenienti dal corpo farfallato sono coerenti e senza "buchi", la stessa indicazione é lineare sia sul OBD2 sia sul software della SMT8.
D'altronde ho aprofittato per controllare e ripulire il corpo farfallato, i sensori e smussato l'imboccatura del tubo.
Quindi, prima di esplorare altre soluzioni, aspettero' di sostituire gli iniettori per accertarmi che il carburante sia nebulizzato correttamente nei collettori.
Se dopo la sostituzione degli iniettori il problema persiste, sbattero la testa contro un muro abbastanza duro....
Ho qualche dubbio sulla centralina, mi sembra strano che, da un giorno all'altro, non ne voglia più sapere di controllare il motorino passo passo...
Sarei anche propenso per sostituirla ma dovrei eliminare il codice chiave...dovrei solo accertarmi che il segnale in ingresso sia di origine logica (1 o 0) e non di corrispondenza informatica...
Auguri in ritardo....spero abbiate digerito le tonnellate di cibo ingurgitato durante questi giorni....
Allora, dopo aver passato 4 giorni in Italia posso dire solo che tutti i benefici della puleggia servizi più piccola e più leggera servono solo a compensare i KG che ho preso durante il soggiorno dai miei genitori!!!!!!
Scherzi a parte, c'é un problema da qualche parte, aspetto con ansia i nuovi iniettori per fare un punto preciso sulla situazione.
Attualmente, dopo aver resettato la centralina a causa di un problema dovuto al motorino passo passo del minimo, il comportamento é migliorato sensibilmente ma rimane sempre esitante...il motore spinge un po' meno ad alti regimi, sembra che sia un po' più pigro, a bassi regimi strattona al momento dell'acceleazione, ho l'impressione che la centralina invii i segnali agli iniettori dopo aver passato una certa soglia di acceleratore.
I segnali provenienti dal corpo farfallato sono coerenti e senza "buchi", la stessa indicazione é lineare sia sul OBD2 sia sul software della SMT8.
D'altronde ho aprofittato per controllare e ripulire il corpo farfallato, i sensori e smussato l'imboccatura del tubo.
Quindi, prima di esplorare altre soluzioni, aspettero' di sostituire gli iniettori per accertarmi che il carburante sia nebulizzato correttamente nei collettori.
Se dopo la sostituzione degli iniettori il problema persiste, sbattero la testa contro un muro abbastanza duro....
Ho qualche dubbio sulla centralina, mi sembra strano che, da un giorno all'altro, non ne voglia più sapere di controllare il motorino passo passo...
Sarei anche propenso per sostituirla ma dovrei eliminare il codice chiave...dovrei solo accertarmi che il segnale in ingresso sia di origine logica (1 o 0) e non di corrispondenza informatica...