In effetti ho lavorato il CF originale (smussatura angoli vivi e lucidatura fino alla farfalla) e ho avuto qualche beneficio.
Il problema che mi trascino da qualche tempo é il maledetto motorino passo passo e il suo TPS...all'inizio bastava una pulita per stare tranquilli un anno... ultimamente é arrivato alla frutta...l'ultima volta che l'ho pulito é rimasto stabile per poco più di una settimana...
Anche rimettendo la centralina in configurazione originale avevo sempre i stessi problemi (d'altronde già avuti ancora prima di preparare il motore ma a suo tempo "risolti").
Riguardo al foro che hai fatto, si, bella soluzione ma, ai miei occhi, "poco elegante" (scusa il termine anche se é una bella trovata
).
Non dovrei avere problemi con il nuivo CF (adesso non ne ho più), se ne avro' ritocchero' la mappa e il TPS fino a trovare un buon compromesso tra giri e stabilità e per le partenze a freddo trovero' una soluzione (solenoide che apre la farfalla di qualche ° per esempio, controllato dalla SMT8 secondo la temperatura motore).
Ovviamente il minimo sarà' portato a 1000 g/min perché non avro' più il motorino che impedisce le cadute di giri repentine fino allo spegniento del motore: con una puleggia servizi e un volano alleggerito é inevitabile...
Pensavo a uno stantuffo-ammortizzatore (non conosco il suo nome preciso) come quelli montati sui carburatori ma non saprei dove reperire un oggetto vecchio di 30/40 anni...e nuovo (inutile mettere vecchie cose...)
Fortunatamente ho delle possibilità molto interessanti con la SMT8... mi sarebbe piaciuto anche mappare la Motronic per aggiungere 1000 g/min al limitatore e dare un po' più di libertà agli anticipi/ritardi accensione ma, al giorno d'oggi, é difficile trovare qualcuno attrezzato per farlo...
Per il momento sembra essere tornata come prima (anche meglio!) e oggi pomeriggio ho avuto modo di spingerla un po' : ho ritrovato la cattiveria che era sparita!
Ho solo un leggero "buco" tra 1500 e 2000 giri ma sarà corretto con la cartografia.
La settimana prossima dovrei ricevere il silenziatore omologato OMP (doppia uscita DTM
) per poter passare il collaudo e inosservato dalle forze dell'ordine... l'attuale é veramente rumoroso anche se il sound é simpatico! inoltre l'ho dovuto strozzare per limitare i dB in uso "normale". Al limite lo montero' quando andro' in pista (e se ci saranno tante differenze rispetto all'OMP).
Il radiatore l'ho trovato su eBay a 160€, l'unica pecca é che il manicotto basso non é 90° ma dritto, é bastata una curva in silicone e un manicotto per adattarlo come si deve.
Tranquilli, tutto sarà documentato con delle foto e commenti