Preparazione ar 156 1.8 ts

...potrei già provare a tenerle lunghe fino a 3500 g/min...
Svuotare il collettore...ti credo sulla parola...allora sarà più interessante mettere un collettore del 1.4? o quello della 155? almeno sono in alluminio e i condotti sono fissi...
Diciamo che deve essere quello dei 1,8 e 2,0....Quello del 1,4 ha l'imbocco del CF da 55mm e i condotti più stretti...
Altrimenti quello del 1,8 o 2,0 in metallo che all'occorrenza puoi lavorare per allargare...
La modifica con i condotti tutti corti l'hanno fatta su un 2,0 diciamo che va complessivamente meglio....Si sa che avere condotti lunghi migliora anche il rendimento di combustione per avere valori di emissione nei limiti...Anche la fasatura di aspirazione dei 1,8 e 2.0 prima serie 150CV è più aperta di qualche grado rispetto alle versioni successive...però aveva come una sorta di EGR...
 
allora aspettero' per farlo perché penso essere già nei limiti di inquinamento...ho già le valvole che si aprono di più e un incrocio più pronunciato, se modico i collettori saro' fuori norma...e, una volta montato il silenziatore faro' il collaudo, spero non ci siano sorprese! Nel dubbio disattivero' il variatore di fase...
 
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@kormrider: difficile avere tutto, aspetto di montare il mio e ti faccio sentire il sound, costa la metà del Novitec ma é in acciaio e non Inox...dovrebbe avere un suono più cupo e meno metallico...
 
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sensore di pressione con spinotto sopra, una membrana e tubino che si collega al collettore d'aspirazione con una sorta di interrutore vicino al serbatoio dell'idroguida...
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le mapper originali di HW0261204732 SW1037359282 FiatSW46554831
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a pieno carico
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sonda lambda
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anticipo
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parziale
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Andrea:

Il sensore di pressione che dici, è in realtà l'attuatore della geo var...che sta sempre in depressione per facilitare il movimento elettromeccanico quando viene dato l'impulso dalla ECU...
Per le mappe a me non sembrano le mappe originali, soprattutto quella dell'anticipo parzializzato...
 
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Confermo cio' che ha detto Melo, quello che indichi tu é l'attuatore elettro-pneumatico della geometria variabile, é comandato dalla centralina via l'uscita B33.

Per quanto riguarda gli anticipi, tramite l'interfaccia li vedo cambiare a dei valori relativamente estremi (fino a 35/40° vedi poco più)...
Per quanto riguarda l'iniezione, dovresti anche dare un'occhiata alla mappa temperature aria/motore poiché sono le due a determinare anche i flussi e i tempi.

Non so come vengano interpretate le mappe in realtà ma c'è qualcosa che non quadra: sono sempre positive e/o la differenza dei valori estremi é esigua...di solito la centralina sposta l'accensione a dei valori negativi e/o positivi per ottimizzare il rendimento e per evitare battiti in testa...
Puo' anche darsi che dico delle ca22ate...fa da poco che mi cimento nella programmazione...
 
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...arrivato stamattina...non ci avrei mai creduto!!!! Dalla Cina con furore :D

Adeso ci metto le mani su e inizio ad adattarlo al Pratola Serra ;), aspetto il nuovo TPS per poterlo montare definitivamente
 

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...e ho anche ricevuto il TPS ;) mancano solo i connettori per fare il lavoro come si deve.
Ho già predisposto il tutto...compreso l'attacco del cavetto che ho dovuto modificare ruotandolo di 180° e adattando i fine corsa.
 
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Ottimo...e devo dire che quel CF sembra proprio di ottima qualità!!!
 
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