Per la verniciatura basta confrontare quella del paraurti con quella della restante carrozzeria in lamiera.- Francamente non trovo diversità, almeno sulla mia Giulia e anche sulla 156 GTA che avevo prima, anche se parliamo di colori abbastanza semplici, cioè il bianco e il nero, che sono i colori della 156 GTA e della Giulia.- Comunque con l'andare del tempo la differenza fra i due prodotti si è sempre più affinata.- Quanto al parafango della Helvetia, non ho capito cosa vuoi dire con il parafango in plastica.- A mio parere va smontato quello originale della macchina, (non parlo del passa ruota che forse è quello che intendi), e montato quello dell'Helvetia.- Ad ogni modo se hai intenzione di acquistarne uno guarda bene le misure.- La Helvetia, a quanto ne so e anche per riferimenti da parte di altri utenti, costruisce i pezzi perfettamente uguali agli originali, ma pecca nelle misure.- In passato un utente aveva acquistato il kit della 156 GTA per montarlo sulla sua 156 normale e il paraurti anteriore e posteriore, (non ricordo se ha acquistato anche le minigonne) erano più piccoli.- In questo caso è andata bene perché la 156 normale ha la carreggiata più stretta d conseguenza anche i parafanghi.- Quindi informati bene delle misure dei parafanghi della Giulia Quadrifoglio.-