Non conosco molto i twin spark moderni, però provando la 164 e la 75 devo dire che che la progressione è buona e il variatore di fase si sente che lavora tra i 1500 e i 2000 giri in quanto vi è gia una certa coppia, poi si stabilizza e tira bene fin sopra i 5000 giri;
probabilmente quelli moderni per diminuire l' inquinamento e i consumi hanno dovuto diminuire l'incrocio delle valvole, oltre ai catalizzatori che frenano;
la mia giulietta 1800 aveva 122 cv a 5300 giri e , salvo qualche incertezza fino ai 2000 giri, poi dai 2000 ai 5000 era tutta coppia
concordo anche io che per l'uso di tutti i giorni ci vuole coppia per lo meno dai 2000 giri in su.
La mia 75 turbo evo ti mette in difficolta, in quanto, nonostante giri bene anche ai bassi giri, è pero carente di coppia, e bisogna aspettare i 3000 giri e un po di turbolag per avere la spinta:in realta va molto bene in autostrada e in strade a veloce percorrenza, dove diventa un missile perchè si rimane sopra i 3000 giri
probabilmente quelli moderni per diminuire l' inquinamento e i consumi hanno dovuto diminuire l'incrocio delle valvole, oltre ai catalizzatori che frenano;
la mia giulietta 1800 aveva 122 cv a 5300 giri e , salvo qualche incertezza fino ai 2000 giri, poi dai 2000 ai 5000 era tutta coppia
concordo anche io che per l'uso di tutti i giorni ci vuole coppia per lo meno dai 2000 giri in su.
La mia 75 turbo evo ti mette in difficolta, in quanto, nonostante giri bene anche ai bassi giri, è pero carente di coppia, e bisogna aspettare i 3000 giri e un po di turbolag per avere la spinta:in realta va molto bene in autostrada e in strade a veloce percorrenza, dove diventa un missile perchè si rimane sopra i 3000 giri
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