Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è qualcosa di strano...poco, ma sicuro...forse qualche parte meccanica dentro il motore, forse è andato in surriscaldamento qualche volta e non te ne sei accorto, magari hai fatto la rettifica, ma una rettifica non da gli stessi risultati di sostituire un motore e quindi quella "botta" di surriscaldamento che ha preso l'ha segnato per sempre...non so cosa dire è un caso singolare...io sono in un altro pianeta. Cosa posso dire...
 
Scusa, ma dove hai mai letto che ho fatto lavori di rettifica o di surriscaldamento del motore???
 
Io invece chiedo, cosa è stato modificato e poi ripristinato, così possiamo fare tutti insieme un percorso inverso se qualcosa non è stato rimesso a posto, da capire.
Utile sarebbe avere un video, dove si sente molto bene l'audio del motore, dove se tartaglia, è sordo, risponde in ritardo, fatica a andare su di giri, trema mentre va e così via......io la macchina la sistemerei anche così...tanto dal meccanico non ci vai.
ciao alfredo
 
- Informazione Pubblicitaria -
si continua a rimecolare lo stesso brodo, ma se vogliamo arrivare a qualcosa bisogna

A) capire se il ts di alfredo è realmente meno prestante degli altri

B) se è solo alfredo che è insoddisfatto


per risolvere il primo quisito ci vogliono dati alla mano sulle prestazioni, altrimenti stiamo qua quanche anno e ogniuno rimane della propria opinione

per non spendere soldi basta fare un 0- 100 kmh e confrontarlo con un altra vettura uguale
 
ecco...una santa cosa.
lo 0 a 100...nn ci avevo proprio pensato.
effettivamente solo così si può vedere se è un problema della vettura o meno.
ritornando al nostro discorso sul twin spark e tirando le somme dellanostra discussione...
chi mi stila il negativo e il positivo del twin spark???

così una volta per tutte ci troveremo tutti daccordo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate, vorrei capire come fate a misurare con mezzi empirici lo 0-100
 
Basta una strada diritta e un cronografo..ovviamente si avrà un errore, ma relativo..insomma se 0-100kmh ci stai 20" allora deduciamo che è un problema..
comunque ti posso dire caro Alfredo, anzi raccontare, che una bella domenica mattina alle 6, in città, un signore con la 155 cominciò a "provocare" la mia 164(che tra l'altro avvolte è molto suscettibile:D)..tutto in maniera soft..niente manovre pericolose..bene, vedendo come scattava la 155, pensai subito che si trattasse di un bel 2.0 16v..la sorpresa è stata quando leggendo bene la targhetta, mi sono accorto che si trattava di un 1.8..
Ora non voglio fare il Mago Merlino della situazione, ma credo che la tua 155 sia solo troppo magra di carburazione..mi dirai che consuma una cifra..bene,non vuol dire..leggendo e rileggendo i tuoi messaggi e le tue insoddisfazioni, penso che il problema sia la carburazione errata, che magari quadra secondo l'analisi dei gas di scarico, ma che su strada ti "castra" le prestazioni..
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'errore al cronografo è enorme. Come fai con una mano a prendere il tempo e con l'altra guidare? E' una misura inutile, non ha senso assolutamente procedere in questo modo. L'errore è minimo del 70%.
Tutte le misure sono affette da errore, ma un errore del +/- 70% è veramente inaccetabile.
Per simili misure occorrono strumentazioni precise ed affidabili, non esperimenti tra le altre cose anche pericolosi per la propria e altrui sicurezza.
Fin quando si volesse misurare la velocità, lo si potrebbe fare con un GPS e confrontare i dati strumentali. Ma lo 0-100 misurato con un cronografo dallo stesso conducente è una misura veramente inutile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X