Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un marmittino al posto del finale, sempre omologato da poter presentare al collaudo con il suo documento che spiega i dati tecnici.
C'è uno svizzero che puntuale i primi di luglio ci viene a trovare in riviera, ha una 155 1.8 TS 16V con un terminale doppio,................la senti quando arriva e ci tira come un disperato quello :cool: :grinser026:
 
be ovviamente si... tipo con gli accorgimenti che ho fatto sulla mia ( centrale, finale, filtro aria a pannello e centralina)... divertimento ovviamente superiore che da originale (anche se secondo me ci si puo divertire lo stesso) e il giusto brio... un tantino in piu che ti permette di prenderti delle rivincite su alcuni motori turbo diesel
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io dico la mia: il mio Twin Spark, lo reputo un motore innanzitutto affidabilissimo,poi, se dobbiamo parlare delle prestazioni allora bisogna tenere in conto i valori di cilindrata,potenza e coppia.. mi spiego meglio
se paragoniamo un ts 16v ad un jtd o tdi o comunque un motore diesel, dovremmo farlo considerando la cilindrata, la potenza ecc.. in fin dei conti è si un giusto paragone (possiamo paragonare ad esempio il 1.6 ts 16v con il 1.6 tdci ford o peugeot a livelli di prestazione assoluta), ma il paragone lo si dovrebbe fare con un motore di paricilindrata, alimentazione, tipo (aspirato), coppia ecc.. ( i peugeot sono sempre turbo.. eppure non reggono il confronto)
A questo punto, io vi dico che, per quanto riguarda quello che concerne le mie conoscenze, con i motori attualmente in commercio di pari categoria (mini, volkswagen, ed anche audi, seat, fiat, e mooolto altro..) non conosco un motore che regga il 1.6ts a livello di prestazioni su strada.. poi se consideriamo gli anni in cui uscirono questi motori splendidi, allora il termine di paragone non esiste, poichè non ci sarebbe confronto...
Amo l'alfa per questo, per la sua innovazione, per il suo essere all'avanguardia ed una spalla, anzi, due sopra agli altri.. sempre..
 
Sì è vero PeppeX87Br in un confronto alla pari, se ne vedono di particolari!!!
Hai ragione
 
In un confronto alla pari, la differenza la fa la naturale predisposizione di chi guida... Il cosiddetto "manico"!!

Comunque siamo (guarda caso) OT, non è questa la discussione in cui si paragonano Turbo Diesel e Benzina Aspirato! Cerchiamo cortesemente di rimanere in tema.
 
a vostro parere conoscete un 1.6 superiore al ts alfa??
 
a vostro parere conoscete un 1.6 superiore al ts alfa??
La prima risposta che mi viene è SI!
Poi ragionando ti chiederei superiore come? (costi di manutenzione, potenza, coppia, tecnologia etc). ;)

Temo comunque che la risposta non cambi di molto! :p

PS un conto è il cuore, un'altra è la realtà! :grinser002:


:decoccio:

:decoccio:
 
superiore di prestazioni, che ti puo far dire '' questo motore, di pari cilindrata al mio ma va dippiu''....
 
Non dovrebbero essercene molti di motori superiori, ma il primo che mi viene in mente he l'honda (vtec - vti).. aimè, è un signor motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....12 ANNI FA QUANDO è NATO IL 1.6 ts 120cv, non c'era nessun aspirato che faceva meglio.....Dopo qualche anno forse qualcuno c'è stato....ma è nato dopo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X